Adecco Italia SpA – Divisione Consultant, ricerca, per solida e strutturata realtà operante nel settore della consulenza e dei servizi HR in outsourcing, la seguente figura professionale:
Payroll Specialist / Esperto Payroll & Amministrazione del Personale
La risorsa sarà inserita all’interno di un team specializzato nella gestione operativa del payroll per clienti nazionali e internazionali. Si occuperà dell’elaborazione delle retribuzioni e della gestione amministrativa del personale, garantendo accuratezza, rispetto delle scadenze e conformità normativa, interfacciandosi direttamente con i reparti HR, Finance & Payroll dei clienti.
Elaborazione mensile delle buste paga e dei relativi adempimenti fiscali, previdenziali e assicurativi;
Gestione amministrativa e contabile del personale (budget, forecast, costi del lavoro);
Contatto diretto con i clienti per la risoluzione delle problematiche operative e amministrative;
Utilizzo di applicativi gestionali evoluti (Zucchetti Infinity, Paghe, Project, Fluida);
Coordinamento con altri reparti interni (presenze, viaggi, data warehouse) per la corretta gestione del flusso informativo.
Diploma in ambito amministrativo o laurea in discipline economiche/giuridiche;
Conoscenza approfondita della normativa del lavoro e delle principali scadenze contributive/fiscali;
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
Gradita conoscenza della piattaforma Zucchetti Infinity e degli strumenti di diagnostica payroll.
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato;
Percorsi di formazione continua e sviluppo di carriera;
Si offre contratto a temo indeterminato con assunzione diretta e retribuzione commisurata all'esperienza