Humangest SpA, filiale di Caserta, ricerca per importante azienda cliente operante nella produzione industriale del settore manifatturiero luxury la figura di un/a
INDUSTRIAL CONTROLLER
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
• Controllo delle operazioni finalizzate a garantire la corretta gestione dell'attività
• Supporto al Finance management ed alla Direzione di stabilimento nella condivisione di tutti gli elementi necessari per prendere decisioni strategiche per lo sviluppo del business
• Attività di chiusura mensile conformemente alle linee guida dell'Headquarter, con preparazione e documentazione del reporting gestionale mensile
• Analisi critiche (scostamenti vs standard e vs forecast, cause, suggerimento di attività correttive) dei consuntivi periodici
• Elaborazione dei maggiori Kpi's a supporto della gestione quotidiana del business
• Predisposizione del budget / forecast
• Analisi dei processi aziendali in stretta collaborazione con le altre funzioni operative, partecipazione attiva al miglioramento dei processi della società, introducendone di nuovi dove necessario • Accompagnamento all'implementazione di nuovi sistemi gestionali nell'area di sua competenza
• Partecipazione attiva a progetti trasversali di miglioramento
• Vegliare sull'applicazione delle policy aziendali
Requisiti richiesti:
• Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale
• Esperienza di almeno 3 anni in realtà produttive strutturate
• Competenze trasversali di relazione e comunicazione a tutti i livelli aziendali
• Approccio positivo, proattivo e flessibile
• Buone capacità di analisi e di sintesi
• Consolidata conoscenza delle problematiche e dei flussi produttivi e ottima capacità di coglierne gli aspetti essenziali
• Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze
• Attitudine a lavorare con team operativi contribuendo alla definizione ed al mantenimento dell'obiettivo
• Capacità di inserirsi in un ambiente matriciale, orientato ai risultati ed in continua evoluzione
• Buona conoscenza di sistemi informativi gestionali integrati e ottima conoscenza del pacchetto Office
• Buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese
• Preferibile pregressa esperienza nell'avvio di una nuova realtà produttiva
Si offre contratto a tempo indeterminato
Orario di lavoro: 9:00 – 18:00
Luogo di lavoro: Carinaro (CE)
Settore: Industrie altre
Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato