Introduzione
Siamo alla ricerca di apprendisti Assistant Store Manager da inserire nel percorso di formazione e lavoro “Lidl 2 your career”, progettato in collaborazione con AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica e l’Istituto Tecnico di Roma.
I candidati saranno assunti da ottobre e novembre 2025 in diversi Punti Vendita nella città e provincia di Roma.
Vuoi lavorare e studiare allo stesso tempo, preparandoti al meglio per il tuo futuro professionale? Allora Lidl2your career è il percorso che fa per te!
La posizione
Svolgerai un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl.
* Sarai assunto/a da ottobre o novembre 2025 in uno degli Store Lidl dislocati nella città e provincia di Roma.
* Durante i due anni, per circa 1 settimana al mese, parteciperai a formazione teorica presso l’Istituto Tecnico Superiore di Roma.
* Per 3 settimane al mese, lavorerai presso il punto vendita Lidl, alternando ore di lavoro e formazione on-the-job.
* In ITS potrai focalizzarti su materie di economia e marketing, con approfondimenti su management, logistica e retail.
* In azienda, ti confronterai con l’operatività quotidiana degli store Lidl e scoprirai le dinamiche del core business aziendale. Collaborerai con lo Store Manager per una gestione commerciale ed economica ottimale e sarai il punto di riferimento per colleghi e clienti.
* Al termine dei due anni, superando gli esami, otterrai un doppio titolo: il Diploma ITS di Assistant Store Manager (livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica, che attesta le competenze pratiche acquisite e ha valore internazionale.
Il profilo ricercato
Svolgerai un percorso di 2 anni di formazione e lavoro, al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl.
* Sarai assunto/a da ottobre o novembre 2025 in uno degli Store Lidl nella città e provincia di Roma.
* Durante i due anni, per circa 1 settimana al mese, parteciperai a formazione teorica presso l’Istituto Tecnico Superiore di Roma.
* Per 3 settimane al mese, lavorerai presso il punto vendita Lidl, alternando ore di lavoro e formazione on-the-job.
* In ITS, potrai approfondire materie di economia e marketing, con focus su management, logistica e retail.
* In azienda, scoprirai le dinamiche operative degli store Lidl e collaborerai con lo Store Manager per una gestione efficace del punto vendita. Sarai il punto di riferimento per colleghi e clienti.
* Al termine dei due anni, superando gli esami, otterrai un doppio titolo: il Diploma ITS di Assistant Store Manager e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica, riconosciuto a livello internazionale.
La nostra offerta
* Percorso di studio interamente finanziato, incluso eventuale alloggio vicino all’ITS durante i due anni.
* Retribuzione mensile regolare e benefit aziendali.
* Impiego full-time da ottobre o novembre 2024 con contratto di Alto Apprendistato di Formazione e Ricerca, che combina formazione presso un ITS e attività pratica nei punti vendita Lidl.
* Saranno assegnati un tutor didattico in ITS e un tutor aziendale in Lidl, per supporto e orientamento durante tutto il percorso.
* Al termine, potrai proseguire la carriera in Lidl Italia e accedere a opportunità di crescita professionale.
* Al superamento degli esami finali, otterrai il Diploma ITS e la Certificazione delle competenze professionali della Camera di Commercio Italo-Germanica.
Lidl Italia S.r.l. informa che i tuoi dati personali, forniti con la candidatura, potranno essere comunicati all’Istituto Tecnico Superiore competente, in conformità con l'art. 6, paragrafo 1, lettera b) RGPD e normativa vigente, per finalità di selezione e formazione. Maggiori dettagli sono disponibili nell’Informativa Privacy su lidl.it.
#J-18808-Ljbffr