Per importante realtà aziendale appartenente ad un gruppo internazionale ricerchiamo:
Responsabile della flotta aziendale
In questo ruolo sarai responsabile della gestione e ottimizzazione dell’intera flotta aziendale, composta da veicoli commerciali e tecnici.
Il tuo obiettivo sarà garantire un’elevata efficienza operativa, un attento controllo dei costi e una crescente attenzione alla sostenibilità.
Diventerai il punto di riferimento per tutte le attività legate ai mezzi aziendali, lavorando a stretto contatto con i reparti tecnici, l’ufficio acquisti e le risorse umane per assicurare un coordinamento efficace e allineato agli obiettivi aziendali.
Nello specifico ti occuperai di:
* Coordinare e monitorare l’intero ciclo di vita dei veicoli: dall’acquisto o noleggio, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, fino alla dismissione;
* Analizzare i costi legati alla flotta e proporre soluzioni per migliorare l’efficienza e ridurre le spese;
* Gestire i rapporti con i fornitori, le officine, le compagnie assicurative e le società di noleggio, garantendo qualità e tempestività nei servizi;
* Supervisionare tutti gli aspetti amministrativi e assicurativi legati ai mezzi;
* Introdurre e gestire strumenti digitali per monitorare le performance della flotta, elaborare report e supportare le decisioni strategiche;
* Promuovere e supportare l’adozione di soluzioni sostenibili, come l’elettrificazione dei veicoli e altre iniziative green.
Si richiede:
* esperienza di almeno 3 anni nella gestione flotte aziendali;
* conoscenza delle dinamiche del noleggio a breve e a lungo termine e della manutenzione veicoli;
* orientamento al problem solving e all’efficienza;
* ottime capacità organizzative e relazionali;
* conoscenza di Excel e strumenti di fleet management;
* buona conoscenza della lingua inglese;
* capacità organizzative, visione strategica e forte orientamento al miglioramento continuo.
Entrerai a far parte di un ambiente di lavoro dinamico e in continua evoluzione, dove il cambiamento è visto come un’opportunità e dove le tue competenze potranno davvero fare la differenza.
Sono previste ottime prospettive di crescita professionale e personale con percorsi di formazione continua e concrete possibilità di sviluppo all’interno dell’azienda.
A disposizione dei dipendenti vi è un sistema di welfare aziendale pensato per valorizzare il benessere delle persone, sia dentro che fuori dal luogo di lavoro.