JAKALA è un'azienda che lavora su dati, intelligenza artificiale e sviluppo di esperienze per generare un impatto significativo e duraturo a livello globale. Presenti in oltre 30 città in 21 paesi, i nostri team uniscono competenze su strategia, tecnologia, creatività e operations per offrire esperienze personalizzate e soluzioni trasformative ai nostri clienti, grazie al supporto di dati e intelligenza artificiale. I Jakalers sono un gruppo eterogeneo di oltre 3.000 persone, animate da passione, ambizione e idee brillanti. Proprio questa combinazione unica di talenti è il fattore distintivo che ha ispirato il nostro purpose : Together to get there. Creare un mondo migliore è il nostro obiettivo ultimo : la nostra ambizione è generare valore per tutti i nostri stakeholder in modo sostenibile, con particolare attenzione a etica, clima e qualità. Nel 2021, abbiamo scelto di diventare una Società Benefit, dimostrando il nostro impegno di lungo periodo e la volontà di proteggere i principi e i valori che ogni giorno guidano le nostre azioni. Crediamo che la diversità sia la chiave del nostro successo e, per questo, siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove ciascuno possa sentirsi valorizzato per la propria unicità. Tutte le nostre opportunità di lavoro sono aperte ai candidati appartenenti alle categorie protette L.68 / 99. Posizione Per il potenziamento della Business Unit Digital & Media ricerchiamo un / a Digital Data Scientist con ottime capacità di lavoro in squadra, di apprendimento e di problem solving. Come Data Scientist, verrai inserito / a nel Team Marketing Data Science, occupandoti della progettazione, implementazione e gestione di processi big data e machine learning pipelines, lavorando a stretto contatto con Data Engineers e Data Viz specialists. Ecco un esempio delle attività che seguirai : Applicazione di modelli di Marketing Mix Model per valutare l'impatto dei canali media sulle vendite; Applicazione di modelli di Attribuzione per il marketing; Analisi dei Big Data su Data warehouse in Cloud come Google BigQuery o similare; Applicazione di modelli di segmentazione, clustering, churn della customer base; Utilizzo di modelli di Generative AI (OpenAI, Google, Open Source) per use-case di marketing come creazione di contenuti, traduzione, generazione di immagini, valorizzazione di know-how aziendale. Il / la candidato / a ideale possiede : Laurea in Informatica, Matematica, Statistica, Ingegneria o discipline scientifiche affini; Almeno 1-2 anni di esperienza in analisi dati, data visualization, advanced analytics e machine learning; Conoscenza di Python, SQL, R; Passione per il digital marketing; Familiarità con soluzioni cloud (GCP, AWS, Azure) o esperienza nel digital marketing (preferibile); Capacità di lavorare in team; Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato; Conoscenza di Spark e Bayesian Modeling (preferibile); Esperienze nel marketing digitale o consulenza. Se investi tempo nel nostro percorso di recruiting, avrai tutto il nostro impegno e oltre. Il tuo CV sarà valutato dal nostro Team Talent Acquisition, che ti fornirà feedback e consigli di sviluppo. Niente AI: lo facciamo a mano, col cuore, per te. Con l'iniziativa “Your Time Back”, potrai investire le ore trascorse nel processo di selezione in sessioni di empowerment con Unobravo, per conoscerti meglio e supportarti nel percorso di carriera. J-18808-Ljbffr