IGNEGNERE MECCANICO
La risorsa si occuperà della progettazione di componenti meccanici, seguendo lo sviluppo di nuovi prodotti e l’ottimizzazione di quelli esistenti tramite simulazioni e test sperimentali.
Responsabilità Principali: Progettazione e dimensionamento di componenti meccanici di nuova concezione o modificati. Valutazioni di resistenza statica, pressioni di contatto e analisi delle distribuzioni delle barriere termiche. Ottimizzazione dei prodotti esistenti mediante l'utilizzo di software di simulazione (Ansys). Supporto durante i test di stampaggio, visite in loco e attività di bilanciamento o analisi dei punti di degradazione localizzati. Creazione di disegni costruttivi dettagliati per la produzione. REQUISITI:
Laurea Magistrale o Triennale in discipline tecniche (Ingegneria Meccanica o Informatica). Ottima conoscenza di software CAD (costituirà titolo preferenziale la conoscenza di Creo). Competenze di programmazione (VB, C++, Python, Java). Conoscenza approfondita delle tecniche di progettazione meccanica. Ottima padronanza del pacchetto Office. Ottima conoscenza scritta e parlata delle lingue Inglese e Italiano.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato con possibilità di proroghe. Orario full time dal lunedì al venerdì con eventuale disponibilità alla giornata del sabato, secondo disposizioni aziendali. Richiesta disponibilità a lavorare su turno centrale e due turnazioni (6:00 - 14:00 / 14:00 - 22:00).
LUOGO DI LAVORO: PONT SAINT MARTIN
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della Pd R 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004