Mansione
Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
?Per importante realt operante nella progettazione e produzione di macchinari e linee per il mondo del packaging? siamo alla ricerca di un
COORDINATORE AREA SERVICE E AFTER SALES
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Luogo di lavoro: zona di Cimadolmo
Orario di lavoro: full time
Si offre: contratto a tempo indeterminato, ral approssimativa 40K
Responsabilit
Il coordinatore si occuper di garantire l’efficienza operativa e la soddisfazione del cliente attraverso il coordinamento delle attivit di assistenza tecnica, manutenzione, installazione e supporto post-vendita sia in Italia che all’estero.
Nello specifico si occuper di:
Coordinare il team di tecnici service (interni ed esterni) per interventi di installazione, collaudo, manutenzione e riparazione.
Gestire le richieste di assistenza tecnica da parte dei clienti (ticket, telefonate, email), definendo priorit e tempistiche.
Pianificare e monitorare gli interventi on-site e da remoto ottimizzando le risorse in funzione della disponibilit e delle competenze.
Supportare il team nella diagnosi e risoluzione di problemi complessi su macchinari e software.
Monitorare KPI di reparto: tempi di intervento, soddisfazione del cliente, ricambi, richieste ricorrenti.
Supportare la definizione delle politiche di garanzia, contratti di manutenzione e pacchetti di assistenza.
Collaborare con l’ufficio tecnico per la raccolta di feedback e il miglioramento continuo dei prodotti.
Redigere report periodici per la Direzione in merito all’andamento dell’attivit after sales.
Curare la formazione tecnica dei clienti e dei tecnici service.
Partecipare attivamente alla risoluzione di problematiche critiche o reclami clienti.
Competenze
Requisiti:
Diploma tecnico meccanico/meccatronico/elettrotecnico/automazione
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili nel settore dell’automazione
Conoscenza dei sistemi elettromeccanici, pneumatici, PLC, HMI.
Ottime capacit di problem solving tecnico.
Buone competenze organizzative e gestionali.
Familiarit con strumenti digitali per la gestione dei ticket e CRM post-vendita.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca