Randstad Finance Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito economico e finanziario.
Per compagnia leader nel settore Assicurativo selezioniamo un
UNDERWRITING & BA
Si offre : assunzione diretta con CCNL Commercio, RAL indicativa € + 10% bonus annuale.
Benefit:
pc, cellulare, mensa/ticket restaurant, palestra aziendale e polizza assicurativa.
Sede e modalità di lavoro : Roma Eur - full time dal lunedì al venerdì con 2 giorni a settimana di smart-working.
Di cosa ti occuperai?
L'underwriter opererà nel reparto Underwriting & Business Development e si occuperà della gestione, implementazione e manutenzione delle funzioni e dei processi relativi ai sistemi IT della Compagnia. Il ruolo prevede l'assunzione di responsabilità su progetti di media dimensione e complessità.
Principali Attività:
raccolta dei requisiti di business, preparazione delle richieste ai fornitori, pianificazione degli sviluppi e coordinamento di test e rilasci; gestione di progetti, inclusa la produzione e manutenzione della documentazione di progetto (piani, verbali, registri decisioni/rischi/problemi); monitoraggio dei KPI e supporto al miglioramento continuo; attività di change management e formazione utenti; interpretazione e analisi dei dati dei sistemi IT per la reportistica e gestione dei dati inviati a enti terzi, coordinando eventuali correzioni; attività operative di gestione dei fornitori e supporto agli utenti/reparti interni.
Quali requisiti stiamo cercando?
Laurea in Statistica, Matematica o Ingegneria; esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati e/o in ambito IT; competenza nell'analisi funzionale di processi di business e stesura dei requisiti; forti competenze analitiche e capacità di raccogliere, organizzare e analizzare grandi quantità di informazioni con attenzione ai dettagli; buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); buona conoscenza di database relazionali (SQL, ecc.), pacchetti di reporting (es. MS PowerBI) e programmazione; nice to have: esperienza in ambito IT e nel ramo danni assicurativo (spec. CARD) e conoscenza della suite GuideWire.
-- La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito