Overview
Per società quotata del settore finanziario stiamo cercando un / una CORPORATE AFFAIRS SPECIALIST da inserire nel team Group Corporate Affairs a riporto dell’Head of Corporate Affairs, che a sua volta riporta al General Counsel / Segretario del CdA.
Responsibilities
* Supporto nell'esecuzione delle attività di corporate governance e di conformità delle entità legali a livello di holding e di tutte le controllate estere.
* Supporto nella preparazione delle riunioni del Consiglio di amministrazione e dei comitati, inclusa la redazione degli ordini del giorno, la revisione dei verbali e la gestione della documentazione correlata (deleghe, avvisi, delibere del Consiglio di amministrazione, minute).
* Supporto nella gestione del calendario societario del Gruppo e coordinamento delle riunioni ufficiali degli azionisti.
* Garantire la tempestività degli adempimenti societari italiani (ad esempio, bilanci, procure, nomine) e degli obblighi con le autorità pubbliche (ad esempio, Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate).
* Contribuire alla tenuta dei registri interni (es. parti correlate, internal dealing).
* Assistenza nella gestione dell'archiviazione dei documenti e di tutte le attività di segreteria relative ai documenti societari.
Requisiti
* Laurea magistrale in Giurisprudenza (must). L’abilitazione all’esercizio della professione forense rappresenta un plus.
* Almeno 6 anni di esperienza maturati in primari studi legali internazionali e/o in dipartimenti di segreteria societaria / affari legali di realtà quotate di respiro internazionale.
* Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); la conoscenza di altra lingua costituisce un plus.
* Completano il profilo ottime capacità organizzative, di gestione delle priorità e di problem solving, nonché attitudine al lavoro di squadra e collaborazione.
Sede di lavoro
Milano / Roma
Rif. SM #55656
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323 / RS
#J-18808-Ljbffr