About the Voith Group
The Voith Group is a global technology company. With its broad portfolio of systems, products, services and digital applications, Voith sets standards in the markets of energy, paper, raw materials and transport & automotive. Founded in 7, the company today has around, employees, sales of € 5.2 billion and locations in over countries worldwide and is thus one of the larger family-owned companies in Europe.
Per Driventic Srl, stiamo cercando un/una
Amministrativo/a part time ore/settimana
Reggio Emilia | Interesse a valutare inserimento di personale disabile legge /
Attività lavorative tipiche
1. Workflow fornitori e clienti nuovi / modifica esistenti
2. Controllo / registrazione fatture fornitori nazionali ed esteri
3. Attività amministrative generiche (es. liquidazione IVA mensile, modello Intrastat, preparazione distinte pagamento e RIBA clienti, registrazione prima nota banche, gestione ammortamenti cespiti, adempimenti fiscali di vario tipo, gestione dei libri sociali)
4. Reportistica richiesta dalla direzione e casa madre
5. Gestione presenze, dati paghe e attività varie HR
La figura si rapporterà direttamente al Direttore e al Finance Manager regionale.
Qualifiche
6. Il candidato ideale deve essere motivato, socievole con clienti e colleghi e buon lavoratore di squadra.
7. Deve possedere forti capacità di programmazione del lavoro, per rispettare le scadenze stringenti dei bilanci mensili richiesti dalla casa madre
8. Deve essere in grado di comunicare professionalmente nelle risposte scritte alle e-mail o in risposte telefoniche.
9. Il candidato deve essere organizzato e preciso, capace di gestire in maniera ordinata e metodica la documentazione.
10. Il candidato è una persona con buona propensione all’apprendimento e ad assumersi responsabilità e disponibile alla rotazione delle mansioni.
11. Deve avere familiarità con i sistemi informatici in generale e avere una buona conoscenza del pacchetto MS Office base (Outlook, Word, Excel).
Requisiti
12. Conoscenza buona della lingua inglese
13. Diploma scuola media superiore d’indirizzo o laurea in discipline economiche.
14. Esperienza pregressa in ambito amministrativo come da attività lavorative tipiche sopra elencate.
15. Conoscenza pacchetto office
16. Conoscenza della normativa IVA
17. Conoscenza generale principi contabili