Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico di supporto it

Pordenone
ADENTIS Italia
IT
Pubblicato il Pubblicato 8h fa
Descrizione

PbCHI SIAMO /b /ppAdentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy. Presente in 14 Paesi europei con oltre 8500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO. Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto. /ppbr/ppbPosizione: /b Tecnico Help Desk /ppbModalità: /b Full time – Presenza in sede in provincia di Padova /ppbr/ppbIL TUO RUOLO /b /ppEntrerai a far parte del team di supporto IT OnSite presso uno dei nostri principali clienti, con il compito di garantire il corretto funzionamento della strumentazione aziendale (sale riunioni, stampanti, monitor, PC portatili, device mobili) e di supportare i colleghi nell’utilizzo quotidiano di queste tecnologie. /ppSarai il punto di riferimento operativo per le attività hardware e di primo/secondo livello onsite, occupandoti sia della gestione tecnica sia del coordinamento con i vendor esterni. /ppbr/ppbResponsabilità principali: /b /pulliMantenere in ordine ed efficienti le bsale riunioni /b, assicurando il corretto funzionamento di: /liliMonitor a grande formato /liliBarre multimediali e altra strumentazione audio/video /liliGestire eventuali bmalfunzionamenti delle soluzioni installate /b, aprendo ticket ai vendor e presidiando gli interventi dei tecnici (dalla segnalazione alla chiusura). /lilibSupportare i colleghi /b nell’utilizzo della strumentazione delle sale riunioni (collegamento PC, condivisione contenuti, audio/video, ecc.). /liliMantenere in ordine ed efficienti le bstampanti aziendali /b (in particolare EPSON): /liliApertura ticket al vendor in caso di guasti o problemi ricorrenti /liliCoordinamento degli interventi dei tecnici del vendor /liliAffiancare i colleghi nell’utilizzo delle stampanti e nella risoluzione dei principali problemi operativi. /liliGarantire il corretto funzionamento dei bmonitor sulle postazioni di lavoro /b: /liliControllo periodico e sostituzione dei monitor guasti /liliSupporto ai colleghi per collegamenti e configurazioni di base. /liliGestire bpiccole scorte di materiale IT /b destinato ai colleghi, tra cui: /liliKit tastiera e mouse wireless /liliCuffie /liliSmartphone e auricolari /liliAlimentatori per PC e piccola accessoria IT /liliEffettuare la bsostituzione di strumentazione non funzionante /b con device perfettamente operativi, secondo le procedure interne. /liliSupportare i colleghi nell’utilizzo dei bmonitor di postazione e dei PC portatili aziendali /b loro assegnati. /li /ulpbIn particolare, il supporto sui PC portatili aziendali include: /b /pulliGestione dei rapporti con i bvendor /b per organizzare interventi OnSite di riparazione o sostituzione dei PC non funzionanti, ancora coperti da garanzia. /lilibInterventi hardware /b di base: /liliAggiunta/sostituzione della memoria RAM /liliAggiunta/sostituzione del disco fisso /lilibInstallazione software /b sui portatili e verifica di problematiche lato utente: /liliLentezza generale del sistema /liliErrori nell’utilizzo delle applicazioni /liliAltri malfunzionamenti operativi. /liliPreparare e configurare (seguendo procedure interne) i bPC per i nuovi assunti /b e per i colleghi che necessitano di sostituzione del PC guasto o a fine vita. /lilibTracciare tutte le richieste e le attività /b all’interno dello strumento di ticketing aziendale (HDA – Help Desk Advanced), garantendo aggiornamenti puntuali e chiusure accurate dei ticket. /li /ulpbr/ppbRequisiti: /b /pulliDiploma tecnico (informatica, elettronica, telecomunicazioni) o equivalente; gradita laurea triennale in ambito IT. /liliEsperienza, anche breve, in ruoli di bsupporto IT OnSite / Help Desk tecnico /b o come tecnico hardware. /liliBuona conoscenza dell’hardware PC (RAM, hard disk/SSD, monitor, periferiche). /liliFamiliarità con attività di binstallazione software /b, configurazione base di sistemi Windows e troubleshooting di primo/secondo livello. /liliPreferibile esperienza nell’utilizzo di btool di ticketing /b (es. HDA o equivalenti). /liliAttitudine al contatto con l’utente finale, con forte orientamento al bservizio e alla qualità /b del supporto. /liliCapacità organizzative e di gestione contemporanea di più richieste. /liliPropensione al lavoro in team, flessibilità e approccio pratico alla risoluzione dei problemi. /liliBuona conoscenza dell’italiano e conoscenza di base dell’inglese tecnico per interfacciarsi con documentazione e vendor internazionali. /li /ulpbr/ppbCosa offriamo? /b /pulliInserimento in una realtà dinamica, solida e in forte crescita a livello europeo. /liliAmbiente di lavoro bcollaborativo /b, dove le relazioni umane e la valorizzazione delle persone sono al centro. /liliPercorsi di bformazione continua /b e crescita professionale nel mondo del supporto IT e dei servizi infrastrutturali. /li /ulpbr/ppbThe world needs you /b /ppAdentis Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. /ppInoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. /ppI dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. /p

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Personalized internet ads assessor - italian (it)
Pordenone
TELUS Digital AI Data Solutions
IT
Offerta simile
It hr consultant
Pordenone
Azienda Anonima
IT
Offerta simile
Sap it consultant
Pordenone
Nidec Global Appliance
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Pordenone
Lavoro Pordenone
Lavoro Provincia di Pordenone
Lavoro Friuli-Venezia Giulia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Pordenone > Tecnico di supporto IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva