Analisi della letteratura accademica e manageriale sul tema dell'innovazione digitale nel mercato del lavoro e le trasformazioni della pubblica amministrazione per rispondere alla trasformazione imposta dalle nuove tecnologiche anche con lo scopo di identificare i nuovi temi di ricerca
Partecipazione a interviste a manager di organizzazioni pubbliche e private relative ai progetti di innovazione nella gestione delle risorse umane e nella pubblica amministrazione
Gestione delle survey di ricerca rivolte ai referenti di organizzazioni pubbliche e private per monitorare la diffusione delle pratiche di innovazione in ambito HR o di trasformazione organizzativa nell'ambito della Pubblica Amministrazione e lo svolgimento delle analisi dei dati ottenuti
Supporto all'organizzazione di eventi di presentazione dei risultati della ricerca
Supporto nelle attività di comunicazione (monitoraggio di notizie rilevanti sui temi di interesse; redazione della newsletter settimanale dedicata alla Community; attività di comunicazione sui social, in particolare sul canale Linkedin)
Italiano madrelingua
Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta sia parlata)
Buona (preferibile se ottima) conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel e MS Power Point
Capacità di analisi quantitativa e qualitativa e interpretazione delle informazioni con spirito critico
Precisione e attenzione alla qualità degli output
Capacità di scrittura
Proattività, spirito di iniziativa, curiosità
Capacità di lavorare in gruppo
Capacità relazionale, anche con persone più senior ed esterni al gruppo
Disponibilità e flessibilità
Capacità di gestione del tempo e delle priorità
* Inserimento in un contesto dinamico e di eccellenza sui temi dell'innovazione;
* Esperienza su un'ampia gamma di attività lavorative e acquisizione di strumenti, metodologie e conoscenze altamente richieste;
* Formazione continua e personalizzata;
* Ambiente di lavoro giovane, smart e stimolante;
* Relazioni e network professionale di alto livello;
* Accesso alle attività dell'ateneo;
Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l'obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale.
Oggi sono un punto di riferimento qualificato sull'Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca Applicata, Comunicazione e Aggiornamento continuo.
Sei un / una giovane laureato / a in Ingegneria Gestionale, Economia, Management o altre facoltà affini con taglio quantitativo?
Vuoi iniziare un percorso professionale di impatto?
Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano sta cercando un / una Junior Research Analyst. Cogli l'occasione e unisciti al team!
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr