Se vuoi unirti a noi, siamo alla ricerca di un
Programmatic Trafficker
per il mondo ecommerce che si inserisca nel team Marketing & Media (ad oggi composto da 37 persone) e si occupi della gestione di progetti ecommerce di respiro internazionale per i settori fashion, cosmesi, sport, food, design e cosmetica.
Attività da svolgere:
Gestione delle campagne:
Supervisione dell'impostazione, del traffico e dell'ottimizzazione delle campagne Programmatic sulle piattaforme come Google Marketing Platform (GMP), DV360 e altre. Digital Marketing Operations:
Gestione quotidiana del traffico delle campagne Programmatic, garantendo l'avvio puntuale, la corretta consegna dei materiali creativi e l'allineamento alla strategia della campagna. Ottimizzazione e risoluzione dei problemi:
Monitoraggio continuo e ottimizzazione delle campagne Programmatic per migliorare le performance, assicurandosi che le campagne raggiungano gli obiettivi (CTR, CPA, ROAS, ecc.). Collaborazione interfunzionale:
Lavorare a stretto contatto con i team interni (Media, Creative, Analytics) e con i partner esterni per garantire che le campagne siano gestite correttamente e soddisfino gli obiettivi di performance. Reporting e analisi:
Monitorare e analizzare regolarmente le performance delle campagne Programmatic, fornendo approfondimenti e report dettagliati sull'efficacia delle campagne e sul ritorno sugli investimenti (ROI). Project Management:
gestione di progetti Digital Marketing e coordinamento degli attori coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell’ecommerce, con focus sia sulla performance pura che sull’upper funnel;
Requisiti & Competenze Fondamentali
Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di campagne programmatiche, trafficking o operazioni di digital marketing, preferibilmente in un contesto e-commerce o agenzia. Conoscenza di tool di ad verification ( per esempio IAS, MOAT, ecc...) Forte passione per la pubblicità digitale e i media programmatici, con un focus sulle campagne orientate alla performance. Buona conoscenza della lingua inglese (lavorerai su progetti internazionali con clienti globali). Abilità analitiche e esperienza nella produzione di report e analisi delle performance. Conoscenza degli strumenti della Google Marketing Platform come CM360, DV360, SA360. Esperienza con piattaforme di gestione delle campagne come Google Ads, Microsoft Ads, Facebook Ads. Competenza avanzata in Excel (tabelle pivot, analisi dei dati). Capacità di lavorare in autonomia e in team in un ambiente dinamico. Attenzione ai dettagli, capacità di risolvere problemi e gestione delle priorità. Livello di Istruzione minimo al grado di Laurea Triennale; Capacità di eseguire analisi e presentazioni; Buona Conoscenza di Google Analytics; Onestà, umiltà, tenacia, spirito di sacrificio e precisione.
Nice to have
Esperienza con piattaforme di gestione dei dati (CDP) o sistemi CRM. Conoscenza di piattaforme e-commerce come Shopify o Salesforce Commerce Cloud. Esperienza in strumenti di reporting come Looker Studio.
Cosa ti offriamo?
Contratto a tempo indeterminato con retribuzione congrua al livello di esperienza maturato; Orario flessibile e possibilità di remote work per parte dell’orario di lavoro; Budget annuale di formazione dedicato con la possibilità di partecipare ad eventi/conferenze; La possibilità di lavorare con un team di esperti che lavorano su progetti di alto livello con grande attenzione alla qualità del lavoro.