Profilo generale
Riportando al Responsabile Ufficio Preventivi, il Proposal Manager si occuperà della preventivazione e della gestione tecnico/economica delle richieste d’offerta per clienti privati, utilities e gare di appalto pubbliche e private. Sarà responsabile della preparazione delle offerte, da completare nei tempi previsti e in linea con i requisiti del cliente, garantendo l’integrità tecnica della proposta e la conformità alle specifiche di progetto. È inoltre prevista una stretta collaborazione con l’Ufficio Commerciale e la Direzione per favorire l’assegnazione dell’ordine, nonché con l’Ufficio Tecnico per assicurare un corretto passaggio di consegne
Per completare la candidatura per questa opportunità, ti chiediamo di inviare una email col tuo curriculum vitae all'indirizzo ************************* indicando nell’oggetto della mail 2025-051 Proposal Manager Quadri Elettrici MT/BT - PM; il tuo profilo confluirà nella banca dati dell'Azienda finale, che avrà modo di valutare il tuo cv IN AUTONOMIA e ricontattarti direttamente in caso di valutazione positiva.
Il trattamento dei dati verrà gestito, a quel punto, direttamente dall'Azienda finale.
Responsabilità
Responsabilità:
- Creazione di progetti preliminari e sviluppo della migliore configurazione (tecnica ed economica) in base alle esigenze del cliente, sulla base del portafoglio disponibile.
- Gestione dell’intera fase di offerta in autonomia, in base alle esigenze del cliente e dell’azienda, garantendo un’elevata qualità delle offerte.
- Utilizzo dei listini commerciali per la formulazione di prezzi, prezziari pubblici e privati.
- Sviluppo della conoscenza e delle relazioni con i clienti.
- Supporto alla rete vendite durante gli incontri chiave con i clienti nelle fasi di prevendita e vendita.
- Accrescimento della conoscenza e dei rapporti con i vari fornitori.