Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Customer care - digital caring specialist

Milano
Edison
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il 20 giugno
Descrizione

CUSTOMER CARE - DIGITAL CARING SPECIALIST

Gas&Power Market

* Data pubblicazione : 09.08.2024
* Data fine candidatura : -
* Sede : MILANO
* Contratto : Regular (Tempo Indeterminato)
* Codice posizione : JOB_POSTING-3-3269
* Esperienza : 2 - 5 anni
* Titolo di studio : Laurea / Master / Phd
* Settore di studi : Economico
* Profilo caratteriale : Commerciale / Achiever
* Candidature : 0

Nell'ambito della Divisione Gas & Power Market - Direzione Customer Operations, ricerchiamo una nuova risorsa per l’area Customer Care Retail a supporto del team Customer Experience Delivery.

La risorsa si focalizzerà sulle attività che riguardano la gestione dei clienti retail, in particolar modo avviando azioni per sviluppare l’utilizzo di strumenti digitali da parte della clientela e nella gestione delle interazioni stesse tra l’azienda e la customer base.

Principali attività

* Analizzare l’utilizzo degli strumenti digitali a disposizione dei clienti e individuare azioni migliorative da implementare per rendere la loro esperienza eccellente, rapida e risolutiva
* Rivedere procedure operative di gestione dei clienti e ridisegnare i flussi di contatto, in modo da favorire il potenziamento del selfcare
* Valutare l’introduzione di nuovi strumenti di interazione (chat bot, sistemi di messaggistica istantanea, voicebot, ecc) che permettano all’azienda di raggiungere i clienti tramite nuovi mezzi ed analizzare gli impatti degli stessi sulla customer experience
* Definire procedure per gli outsourcer nell’utilizzo degli strumenti introdotti e KPI di monitoraggio delle performance erogate
* Coordinarsi con altre funzioni interne come ad esempio Marketing Customer Experience / Digital / IT, Regolatorio per la messa a terra dei nuovi progetti, legati all’introduzione di nuovi strumenti di contatto
* Gestire / aprire evolutive tecniche di miglioramento di sistemi di post vendita in uso
* Monitorare la soddisfazione dei clienti relativamente all’utilizzo di nuovi touch point introdotti

Profilo ideale

* Laurea in discipline economiche / Ingegneria Gestionale
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo
* Curiosità ed interesse per le tematiche C Care e per le dinamiche del mondo Energy & Utilities
* Passione per il mondo digital e per la Customer Experience
* Capacità di lavorare in contesti dinamici e con scadenze stringenti
* Ottime capacità analitiche e visione di insieme
* Capacità organizzative e puntualità nell’esecuzione delle attività
* Spiccato problem solving e proattività
* Dimestichezza con strumenti MS come Excel e Powerpoint
* Propensione al lavoro per obiettivi
* Esperienza nella gestione di progetti
* Capacità di indirizzamento di attività su altre risorse o team, legata al ruolo di project manager

Sede di lavoro : Milano, Foro Buonaparte 31

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Agenti edison energia milano
Milano
Libero professionista
Easy Line Telecomunicazioni
Commerciale
35.000 € all'anno
Offerta simile
Agenti edison energia monza brianza
Monza
Libero professionista
Easy Line Telecomunicazioni
Commerciale
35.000 € all'anno
Offerta simile
Ampliamento rete agenti edison energia milano
Milano
Libero professionista
Easy Line Telecomunicazioni
Commerciale
35.000 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > CUSTOMER CARE - DIGITAL CARING SPECIALIST

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva