A proposito del nostro cliente Il nostro cliente è una realtà aziendale di medie dimensioni, specializzato nella progettazione, realizzazione, vendita e installazione di macchinari e impianti industriali. Il ruolo da ricoprire La risorsa, coordinando 3 persone, si occuperà delle seguenti attività: Supervisionare, pianificare e gestire le attività contabili, amministrative, fiscali, finanziarie Supportare la direzione nelle scelte strategiche, nella valutazione di eventuali operazioni straordinarie e di eventuali investimenti Gestire i rapporti con banche, assicurazioni, leasing Gestire ed effettuare chiusure contabili mensili e annuali Redarre il bilancio civilistico e consolidato in collaborazione con i revisori Controllare la correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili/degli adempimenti amministrativi/dei dati finanziari secondo le scadenze previste Anticipare la risoluzione di problemi alla corretta tenuta della contabilità Pianificare, gestire, controllare e validare le operazioni di tesoreria nel rispetto delle regole stabilite dalla società Garantire la corretta elaborazione delle transazioni finanziarie negli strumenti gestionali Verificare scoperto clienti e gestire il recupero crediti Gestire i rapporti con i revisori contabili, i soci e i consulenti esterni di area AFC Implementare il controllo di gestione Preparare e documentare i rendiconti finanziari e fiscali Gestire il team e definire i KPI AFC monitorandone l'andamento e riportando periodicamente alla direzione aziendale Coordinare e monitorare le politiche per viaggi e rimborsi spese Ricercare e proporre procedure interne e soluzioni miglioramento dei processi di reparto Collaborare attivamente al perseguimento degli obiettivi e delle strategie aziendali Contribuire al miglioramento e alla crescita del know-how aziendale Caratteristiche chiave per ricoprire questo ruolo Laurea in Economia Pregressa esperienza nella mansione di almeno 3 anni Competenze tecniche contabili, finanziarie e fiscali, oltre che in materia di tesoreria e controllo di gestione Conoscenze di aspetti legati agli ambiti assicurativo e legale Capacità di coordinamento e team-working, precisione e organizzazione Conoscenza di sistemi Erp avanzati mondo microsoft Buona conoscenza della lingua inglese Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero Residenza/domicilio in zona Romagna. La sede di lavoro Comprensorio di Forlì Il contratto offerto La risorsa sarà assunta direttamente come dipendente dell’azienda con la qualifica di Quadro. Pacchetto retributivo e benefit saranno valutati in relazione alla seniority, expertise e skills del candidato/a. Istruzioni per candidarsi Nuovi utenti : devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “ sono interessato a questa offerta ”. Utenti già registrati : effettua il login,poi clicca su “ sono interessato a questa offerta ”. Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy. J-18808-Ljbffr