Openjobmetis S.p. A., per azienda cliente operante nel settore Gomma Plastica, in ottica di ampliamento dell' Ufficio Tecnico, ricerca una figura impiegatizia da inserire a supporto delle attività tecniche e di sviluppo nel ruolo di:
TECNICO STAMPA 3 D
Posizione
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico e si occuperà prevalentemente della gestione e utilizzo delle stampanti 3 D, fornendo inoltre supporto operativo al Project Manager nelle attività di sviluppo e produzione.
Nello specifico, il ruolo prevede: Utilizzo e gestione di stampanti 3 D; Preparazione, verifica e gestione dei file di stampa tramite software di slicing; Supporto tecnico al Project Manager nelle attività di sviluppo prodotto e industrializzazione; Lettura, verifica e interpretazione dei disegni tecnici; Gestione dei materiali di stampa 3 D e monitoraggio dei processi produttivi; Collaborazione con l'ufficio tecnico per l'ottimizzazione delle soluzioni progettuali.
Requisiti Capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico (misure, parametri, tolleranze); Modellazione CAD 2 D/3 D, preferibilmente con Rhinoceros; Conoscenza delle tecnologie di stampa 3 D FDM/FFF; Utilizzo di software di slicing (es. Ultimaker Cura, Prusa Slicer, Idea Maker); Diploma di Perito tecnico/meccanico o titolo equivalente; Familiarità con sistemi e software per la gestione di macchine additive digitali; Conoscenza di base della lingua inglese.
Offerta Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo determinato iniziale di 3 o 6 mesi. CCNL applicato: Gomma Plastica Industria – Livello C. RAL indicativa: € 28.464. Sede di lavoro: Lugo (RA)