La risorsa, inserita in un grande contesto internazionale di elevata complessità, dovrà avere conoscenze inerenti il funzionamento e le caratteristiche delle architetture informatiche applicate ai principali ambiti di intervento: sistemi operativi, hardware, software e reti di comunicazione. La risorsa dovrà monitorare e presidiare l'infrastruttura informatica intervenendo, in autonomia o in collaborazione con lo staff, su problematiche di natura complessa; essere in grado di individuare ed implementare soluzioni informatiche più adatte ad organizzazioni di grandi dimensioni con infrastrutture client e server composte da numerosi nodi e con esigenze di sicurezza articolate. Principali responsabilità: Presidiare i sistemi di Monitoraggio e le console dei Sistemi Infrastrutturali al fine di intercettare i malfunzionamenti. Diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti e, dove possibile, intervenire proattivamente per evitare gli incidenti. Azione sull'infrastruttura Client e Server per la risoluzione di incident e problem, con il costante monitoraggio della piattaforma di ticketing. Attività di Service e Change Request attraverso l'uso dei più comuni strumenti di gestione. Partecipare attivamente alla delivery di Applicativi e Security Fix in larga scala. Supportare lo staff nell'analisi di problematiche interfacciandosi con interlocutori sia tecnici che funzionali, anche del cliente finale. Redigere e condividere documentazione tecnica al fine di mantenere adeguatamente l'asset, Client e Server. J-18808-Ljbffr