Skytechnology srl è una società di ingegneria punto di riferimento sul mercato dal 2004 per la progettazione e consulenza di sistemi embedded per aziende che spaziano in numerosi settori industriali e all’avanguardia tecnologia (telecomunicazioni, automotive, avionica, aerospazio, trasporti, elettromedicale e automazione industriale)
Skytechnolgy integra esperienze e competenze affiancando i clienti nella creazione di innovazione tecnologica in ambito firmware/ software embedded, Hardware/fpga, Test e simulazione, Compliance&validation, web&iot
Skytechnology ha sedi a Milano, Torino e Roma.
Lavorare in Skytechnolgy
Essendo un società in forte crescita, Sky technology è alla ricerca di nuovi talenti da inserire nei propri team di progetto per fornire i migliori servizi ai propri Clienti.
Ci sono tanti buoni motivi per unirti a noi:
* Condizioni di ingresso nel mondo del lavoro e crescita professionale sia in termini tecnologici che di carriera.
* Esperienze diversificate sui mercati, con utilizzo di tecnologie, metodi e tool all’avanguardia con forte flessibilità tra attività in sede e presso Clienti
* Partnership con università e società tecnologiche
* Crescita professionale sia tecnica che manageriale .
* Possibilità di essere coinvolto/a in progetti di R&S su temi innovativi
* Lavoro in team con il supporto di colleghi esperti;
* Orario di lavoro flessibile e la possibilità di lavorare da casa quando necessario;
Chi cerchiamo:
Per attività R&D, nell’ambito della progettazione e realizzazione di schede e sistemi elettronici per le più importanti aziende italiani ed europee operanti nel campo Difesa, Spazio, Telecomunicazioni e Smart Systems,
cerchiamo per la sede di Frascati - Roma un Progettista RF, da inserire nei nostri progetti di ricerca e sviluppo ad alto contenuto tecnologico.
Mansioni: La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
* Progettazione di moduli a microonde quali Moduli Up e Down Conversion, Sintetizzatori e Moduli di Potenza con particolare attenzione alla riduzione dei fattori di forma ed all’alto livello di integrazione;
* Selezione della componentistica più idonei al soddisfacimento dei requisiti funzionali ed ambientali;
* Collaborazione con i progettisti meccanica, digitale e PCB nelle varie fasi del design;
* Stesura della documentazione tecnica descrittiva e costruttiva dei moduli progettati;
* Stesura dei piani di test e della reportistica di misura dei moduli progettati.
Requisiti principali richiesti:
* Laurea specialistica in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni/Internet con voto non inferiore a 100/110
* Neolaureato o con almeno 2/3 anni di esperienza nelle attività indicate;
* Buona conoscenza della Radiofrequenza, della teoria dei circuiti a microonde (adattamento di impedenza, trasformazione di impedenza, rumore, linearità, stabilità) e del funzionamento dei transistor.
* Capacità di simulazione circuitale e di simulazione Elettro-Magnetica 3D;
* Conoscenza della strumentazione di misura (analizzatore di spettro, analizzatore di reti vettoriale, oscilloscopio, power meter, generatore di forme d’onda ecc.)
I seguenti requisiti saranno ritenuti un vantaggio in fase di valutazione:
* Conoscenza dei Software per il disegno di schemi elettrici
* Conoscenza dei Software Software per il disegno meccanico;
* Confidenza con schede digitali dal punto di vista HW/FW
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
* Attitudine al lavoro in team, proattività e capacità di problem solving
sede di lavoro
Frascati (Roma)