Per Cogeme Nuove Energie, società del Gruppo Cogeme, radicata sul territorio bresciano impegnata nella fornitura di luce e gas, nel settore dell’efficienza energetica, dell’energy management, del fotovoltaico e del teleriscaldamento, ricerchiamo:
un/a Project Engineer
Principali attività svolte nella posizione:
* Analisi dello scopo del lavoro contrattuale dando evidenza di eventuali aree di criticità alle discipline tecniche interessate;
* Partecipazione a riunioni di Hand-Over, Kick-off meetings, riunioni periodiche di coordinamento ingegneria con le parti interessate (reparti interni, clienti, fornitori);
* Definizione con le discipline tecniche della document list e verifica con il project manager e il planner delle tempistiche di emissione ingegneria, per garantire il programma lavori;
* Supporto alle discipline tecniche nella definizione dei limiti di batteria del sub-appalto di ingegneria
* Coordinamento del corretto flusso di informazioni a carattere tecnico a supporto delle discipline tecniche delle parti interessate (reparti interni, clienti, fornitori) per lo svolgimento dei normali processi di ingegneria e la risoluzione delle problematiche attraverso call e/o riunioni settimanali;
* Preparazione della documentazione di coordinamento di progetto (ad es. project engineering plan, dati ambientali, equipment list);
* Supporto al direttore generaler per il monitoraggio dei tempi di emissione della documentazione nel garantire il rispetto delle tempistiche di progetto;
* Supporto al project manager nel monitoraggio delle ore di ingegneria spese (actual) vs pianificate (planned) e definizione delle ore a finire (forecast) con le discipline tecniche;
* Monitoraggio tempistiche di esecuzione dell’ingegneria dei fornitori e, in caso di package complessi, coordinamento diretto dell’interfaccia tecnica tra reparti interni e fornitori;
* Monitoraggio del completamento della documentazione tecnica e della document list, sia interna che dei fornitori, in coordinamento con document controller;
* Supporto alle attività di cantiere per la risoluzione di problematiche tecniche che possono emergere nelle fasi di costruzione e commissioning, il collettamento della documentazione as-built, l’eventuale gestione della punch list dopo l’accettazione di impianto.
* Principali responsabilità affidate:
* Ruolo organizzativo a cui risponde la posizione: Responsabile Area Ingegneria e Costruzioni Impianti.
Titolo di studio:
Diploma di Perito Industriale o Laurea triennale ad indirizzo tecnico/energetico
Preferenziale: Laurea Magistrale in Ingegneria, preferibilmente in uno dei seguenti indirizzi: Civile, Energetica o Gestionale
Esperienze lavorative precedenti richieste - necessarie:
Aver maturato esperienza di almeno quattro anni in contesti operanti su commessa, preferibilmente legati al mondo dell’energy e/o impiantistica.
Esperienze lavorative precedenti richieste – preferenziali:
Aver maturato esperienza anche breve in aziende settore automotive o componentistica pompe valvole per il settore alimentare o medicale.
Conoscenze richieste – necessarie:
Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici, come MS Project e Autocad oltre al pacchetto Office.
Conoscenze richieste – preferenziali:
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Caratteristiche personali/attitudinali richieste:
Predisposizione ai rapporti interpersonali, al lavoro di gruppo, capacità di problem solving, maturate in esperienze consolidate, lavorative e non.
Caratteristiche personali / attitudinali richieste – preferenziali:
Proattività, motivazione al ruolo, capacità di ragionamento analitico
Indicatori retributivi e di livello per la posizione:
In funzione dell’effettiva esperienza del candidato, ad esempio 5°/6° livello CCNL Gas Acqua
FULL TIME
Disponibilità immediata e/o nel breve periodo