Overview Adecco Divisione Permanent, per conto di una prestigiosa azienda manifatturiera di respiro internazionale, con oltre 100 siti produttivi in tutto il mondo e presente in più di 30 Paesi, che si distingue per l'attenzione alla qualità, alla sostenibilità e all'innovazione tecnologica, ricerca, per la sede in provincia di Trieste, una figura da inserire in qualità di Buyer. La risorsa, riportando direttamente al Procurement Manager, sarà coinvolta nella gestione quotidiana delle attività di acquisto, occupandosi della parte operativa e amministrativa (ordini di acquisto, fatture, reportistica) e delle trattative con i fornitori fino alla formalizzazione dei contratti. Inoltre, avrà il compito di condurre analisi di mercato per individuare nuovi partner strategici e seguirà l'intero processo di richiesta di offerta, dalla raccolta alla valutazione delle proposte, garantendo efficacia e conformità alle procedure aziendali. Responsabilità Creare e distribuire gli ordini di acquisto, gestire le fatture e supportare il dipartimento Finance nella risoluzione di eventuali discrepanze di costo, oltre a generare report relativi alle attività di approvvigionamento. Condurre trattative con i fornitori per ottenere condizioni vantaggiose, redigendo e finalizzando i contratti. Lavorare in collaborazione con gli stakeholder interni per comprendere le loro necessità, definire l'ambito delle attività di acquisto e seguire le procedure aziendali. Monitorare le performance dei fornitori, gestire reclami, implementare azioni correttive e preventive, oltre a condurre audit. Eseguire ricerche per identificare fornitori potenziali e analizzare le tendenze di mercato. Gestire l'intero processo di richiesta di offerta, dalla raccolta alla valutazione delle proposte, garantendo il rispetto delle normative sulla concorrenza e sul controllo del commercio. Requisiti Laurea triennale in Economia o equipollenti Conoscenza dei principali software Office e di SAP Capacità di definire obiettivi e portarli a termine Conoscenza dei processi di approvvigionamento, della gestione dei contratti e delle relazioni con i fornitori Un esperienza di almeno 2 anni nel settore acquisti Buona padronanza della lingua inglese, con livello minimo B1 Offerta Assunzione diretta Possibilità di smart working 20% a settimana Orario di lavoro giornaliero tempo pieno, dal lunedì al venerdì Flessibilità in entrata di mezz'ora Formazione continua Disponibilità oraria: Full Time J-*****-Ljbffr