Openjobmetis Spa, ricerca per rilevante società di consulenza ingegneristica, un Ingegnere di Industrializzazione ambito Trasformazione Digitale (MES/Teamcenter/IoT) da inserire presso azienda del settore Difesa.
Posizione:
La risorsa, sarà il Focal Point per la funzione Manufacturing nell’implementazione di iniziative di digitalizzazione di fabbrica. Dovrà gestire l’introduzione di un nuovo MES in sostituzione della piattaforma legacy, supportare la transizione a Teamcenter Unified dal PLM legacy, implementare sensori IoT per il monitoraggio energetico/ambientale e promuovere il Miglioramento Continuo dei processi. Definire metodi, processi e attrezzature per la produzione di schede elettroniche, assiemi ed apparati avionici; collaborare in Concurrent Engineering con Progettazione Elettronica e Meccanica per il Design for Manufacturing (DfM); mantenere distinte base e cicli in SAP ERP; fornire supporto tecnico quotidiano alle operations in un contesto produttivo onsite, assicurando conformità HSE e sicurezza delle informazioni.
Requisiti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica o Meccatronica, oppure Laurea Triennale con esperienza equivalente.
- Esperienza pluriennale in attività di ingegneria di industrializzazione per produzione elettronica/avionica, metodi e DfM.
- Capacità di utilizzo di strumenti di Miglioramento Continuo: Lean, 5S, Six Sigma, PFMEA, PCP & OCAP, DMAIC, capability di processo, Ishikawa.
- Solida conoscenza dei processi di produzione di PCB/PCBA e delle pratiche di collaudo di apparecchiature elettroniche.
- Capacità di lettura di BOM, schemi elettrici, disegni meccanici e standard di assemblaggio/collaudo.
- Conoscenza di SAP ERP (distinte/cicli), Siemens Teamcenter, Microsoft Power BI, suite MS Office.
- Conoscenza della Lingua: Inglese almeno livello B1.
- Gradita Formazione CEI 11-27 per rischio elettrico e gradito possesso certificazione PES/PAV.
- Capacità di lavorare in team
- Problem solving.
- Disponibilità ad eventuali trasferte.
Altre informazioni:
L’azienda offre contratto e retribuzione sulla base di competenze/esperienze.
Sede di lavoro: Caselle Torinese (TO)
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#LI-JT1