Service Desk Specialist Fibra Ottica Funzione: Help Desk 1st line specialistCategoria: Help Desk / Assistenza InformaticaLuogo di lavoro: Milano, Milano Digital & Technologies, Divisione Specializzata di Adecco, per società Leader nel settore Digital Innovation Consulting per progetto legato a evento sportivo di rilievo internazionale a Milano, ricerca: Service Desk Specialist Fibra ottica RequisitiIn possesso di Diploma di Perito in Telecomunicazioni / Titoli affiniConoscenza delle architetture di rete (FTTH, FTTC, GPON) eventuale conoscenza degli strumenti di ticketing (es. Remedy, ServiceNow).ResponsabilitàMonitorare la fibra ottica, attraverso un apparato OTDR Analizzare i tracciati, verificare il punto di interruzione della tratta ottica(giunzioni, riflessioni, attenuazioni) Fornire soluzioni rapide ed efficaci per il ripristino della connettività. Identificazione di eventuali anomalie lungo il percorsoFornire soluzioni rapide ed efficaci per il ripristino della connettività. Si offre un contratto di lavoro Somministrato durata complessiva di 6 mesi CCNL Metalmeccanico con eventuale inserimento diretto. Orario di lavoro in dettaglio:dal lunedì al venerdì: h. 8.00- 17.00 ( da ottobre 2025- dicembre 2025) su turni H24, 5 giorni su 7 con turnazione: h 7.00- 15.00 / 15.00- 22 / 23.00- 7.00 ( gennaio 2026 - marzo2026) Modalità di lavoro on site 100% in sede .Sede di Lavoro : Milano Titolo di studio:Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito in Informatica e TelecomunicazioniCompetenze:Altro - Rete in Fibra Ottica, livello SufficienteDisponibilità oraria: Disp. Turni con notteBenefits: Buoni pasto da 8 euro Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano, Milano Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/service-desk-specialist-fibra-ottica-milano/18807181.html