La figura si occupa della gestione delle diverse attività tecnico-amministrative connesse ai servizi legati alla raccolta dei rifiuti ricoprendo un ruolo vivace che integra attività a contatto con l’utenza e un forte orientamento alla gestione e all’analisi dei dati.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, la posizione prevede attività di front office, come la gestione delle relazioni con le utenze e il supporto informativo, e attività di back office, tra cui la gestione e l’aggiornamento dei database, gli adempimenti amministrativi, l’elaborazione di report e controlli per l’analisi e monitoraggio dei servizi al fine di monitore l’efficienza e qualità del servizio offerto all’utenza ed individuare eventuali criticità. Si interfaccia quotidianamente con le diverse aree e uffici aziendali, nonché con Enti e Uffici Comunali, in relazione alla gestione dei servizi erogati dalla Società.
Requisiti indispensabili sono:
· Diploma di Laurea triennale o Laurea Magistrale;
· pregressa esperienza in ruoli di gestione clienti e rapporti con il pubblico all’interno di realtà strutturate;
· buona padronanza e conoscenza di Excel (Livello Intermedio)
· disponibilità agli spostamenti all’interno del territorio servito e sedi aziendali.
Completano il profilo spiccate capacità relazionali e comunicative, autonomia, buone capacità organizzative e di problem solving, predisposizione al lavoro in team, proattività, affidabilità e accuratezza.
Costituiscono requisiti preferenziali:
- laurea in ambiti ambientali;
- corsi di specializzazione/formazione in tema settore rifiuti;
- conoscenza del metodo di raccolta porta a porta dei rifiuti solidi urbani e della tariffa puntuale;
- conoscenza di gestionale dedicato alla gestione clienti;
- domicilio nel territorio servito da Valpe Ambiente S.r.l.
Orario di lavoro full time 38 ore settimanali articolate su 5 o 6 giorni lavorativi. Qualifica Impiegato d’ordine. CCNL Servizi Ambientali avente 14^ mensilità. Benefit: buoni pasto digitali, accesso a welfare aziendale e contrattuale (inclusi assistenza sanitaria, convenzioni per servizi agevolati con enti e strutture del territorio), premio di risultato annuale.
I cv dei candidati, completi di foto digitale formato tessera, documento di identità in corso di validità e autorizzazione al trattamento dei dati personali, dovranno pervenire in formato elettronico esclusivamente attraverso il sito aziendale entro la data del 12 febbraio 2026 ore 12.00 (faranno fede data e ora di invio) tramite la registrazione all'avviso di selezione Addetto/i Servizio Clienti nella sezione Posizioni aperte nell'area Lavora con noi del sito aziendale.
Di seguito il link: https://valpeambiente.it/posizioni-aperte/78/avviso-di-selezione-addetto-i-servizio-clienti
Se sei interessato, consulta l'avviso di selezione e se hai i requisiti candidati!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato, Tempo determinato, Somministrazione
Retribuzione: €561,88 - €1.863,82 al mese
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Convenzioni aziendali
- Supporto allo sviluppo professionale