Siamo alla ricerca di un/a Senior Brand Manager Area Pet Food
Descrizione del ruolo
L'incarico si concentra sullo sviluppo strategico del brand, comprendente:
* sviluppo del brand book con affinamento del posizionamento, tone of voice, brand identity e architettura prodotti per canale;
* pianificazione e lancio: gestione del piano di lancio go-to-market in collaborazione con altre aree aziendali e agenzie (creativa e PR);
* analisi di mercato: monitoraggio trend di consumo, benchmark competitivi, analisi dei bisogni dei target (pet e pet owner);
Inoltre, il/la candidato/a sarà responsabile della supervisione dei materiali di comunicazione ATL/BTL, digital marketing, PR, packaging (layout grafico e materiale), POP materials.
Competenze richieste
La persona ideale possiede:
* esperienza pregressa nel ruolo di circa 5-6 anni in multinazionali o contesti modernamente strutturati all'interno del settore Pet Food;
* adeguata conoscenza dei processi di sviluppo strategico di brand;
* elevate competenze in analisi di mercato;
* buona conoscenza della lingua inglese;
* attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving;
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle esperienze e competenze del/la candidato/a.
Sede di Lavoro: Gravina in Puglia (BA)