Overview
Per rafforzare i nostri team di Milano e Roma, stiamo cercando tirocinanti da inserire nel nostro team di Data Analyst.
Le candidate o i candidati possiedono i seguenti requisiti:
* Laurea specialistica (o laureandi entro il 2025) in discipline scientifiche, ingegneristiche o economiche con voto di laurea min 100/110
* Ottima conoscenza della lingua inglese (min Level C2)
* Affidabilità, impegno e motivazione
* Capacità comunicative e di lavorare per obiettivi e in team
Responsibilities
Le/i tirocinanti, inserite/i nel Team Innovation, svolgeranno le seguenti attività:
* Business analysis;
* Co-design e prototyping;
* Business Process Reengineering attraverso l'uso di tecniche standard nell'ottica di migliorarne le performance;
* Raccolta, analisi e formalizzazione di requisiti propedeutici all'implementazione di modelli e sistemi di reporting direzionale;
* Supporto alle attività di project e program management
Qualifications
Le persone prescelte lavoreranno su progetti innovativi in ambito digital e data-driven e, in particolare, nella definizione di KPI e cruscotti a supporto di decisioni strategiche, nella modellizzazione e analisi dei dati mediante strumenti di BI e data visualization.
A tal scopo, i seguenti sono requisiti preferenziali:
* Competenze di analisi statistica
* Conoscenza / esperienze di strumenti di BI & Analytics (es. PowerBI, Tableau, …), Data analysis (es. SQL, R, Python,…), Modellizzazione (es. Machine learning / Deep Learning)
* Conoscenza di strumenti di prototipazione (es. FIGMA, …)
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura, corredata di lettera di motivazionale. I CV dovranno indicare i voti di laurea (sia triennale sia magistrale). Verranno contattate solo le persone rispondenti ai requisiti suindicati.
In ADL incoraggiamo collaborazione, diversità di pensiero e capacità di pensare fuori dagli schemi. Con questo approccio aiutiamo i talenti a esprimere al meglio le proprie capacità. Per noi la diversità è un valore e il rispetto è al centro della nostra cultura inclusiva.
Tutte le candidature saranno accolte favorevolmente e saranno valutate in base alle competenze, indipendentemente da colore, razza, nazionalità, origine etnica, sesso, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, responsabilità genitoriali, età, religione o credo.
In relazione alla propria politica di Diversità Equità e Inclusione e Responsabilità Sociale, ADL non richiede che le candidature siano corredate da fotografia.