Lavoro Digitale Italia è il punto di riferimento per lo sviluppo delle carriere dei professionisti del mondo digital in Italia. Lavoriamo ogni giorno al fianco di IT & Digital per metterli in contatto con le aziende giuste, che possono aiutarli davvero a realizzarsi, anche ammettendo quando il match tra i due non è quello giusto. Le social media recruiter di Lavoro Digitale Italia sono sempre a tua disposizione per: - Analizzare competenze e aspettative - Offrire una consulenza di carriera - Aiutarti attraverso azioni mirate di comunicazione e social selling Siamo i fondatori della prima e unica community italiana tra HR e professionisti ICT. Posizione: Universo e Lavoro Digitale Italia sono recruiting partner di Leroy Merlin, società fondatrice del Groupe Adeo e uno dei principali player nel mercato globale del fai-da-te con soluzioni utili e ad impatto positivo per il bricolage, la decorazione, l'edilizia e il giardinaggio. Presente in 12 paesi del Mondo con 100.000 collaboratori e 400 negozi, da sempre fonda la propria cultura aziendale su 7 valori comuni: onestà, generosità, rispetto reciproco, vicinanza, semplicità, coerenza e senso della prestazione. Il lavoro di squadra, l'iniziativa e l'imprenditorialità, così come la passione per le persone e i prodotti, sono profondamente radicati all’interno di Leroy Merlin. Per potenziamento area Centro Sud siamo alla ricerca di unƏ Leader Persone e Cultura di Negozio per i punti vendita di per i punti vendita di Palermo Forum e Palermo Mondello. Come Leader Persone e Cultura di Leroy Merlin farai parte del Comitato di Direzione costituito da tutti i Manager di Negozio (Store Leader, Manager Performance, Manager Vendita, Manager Supply Chain, Manager Servizio Clienti e Manager Persone e Cultura), e in accordo con le strategie di business sarai responsabile di - Supportare i Capo Settore Commercio nelle azioni di organizzazione di orari ed attività - Affiancare i Capo Settore Commercio nelle attività di valutazione e sviluppo dei collaboratori - Animazione di attività di Employer Branding - Assicurare il processo di selezione dei collaboratori e dei Manager creando una rete di riferimento per la ricerca e selezione di risorse (scuole, università, master, enti, ecc) - Accompagnare e guidare i Manager a partire dall'individuazione del bisogno sino al seguito delle formazioni prodotto, vendita e mestiere delle squadre e della relativa efficacia formativa - Garantire un supporto amministrativo completo del Collaboratore - Seguire i procedimenti disciplinari consultandoti con gli interlocutori di riferimento interni ed esterni in base alla complessità - Alimentare e animare il clima positivo in negozio Offerta - Assunzione tempo indeterminato CCNL Commercio full time 5/7 - RAL fino a 40K da commisurare a seniority e competenze evidenziati in sede di colloquio - Sistema di premiazione collettiva e individuale - Indennità di trasferta - Rimborso spese alloggio in caso di mobilità oltre i 70 km dalla propria residenza - Formazione e aggiornamento continui - Possibilità di crescita, trasversale o verticale - Partecipazione a progetti dedicati a sostenibilità, diversity e inclusion Requisiti: Ci piacerebbe incontrare professionisti con - Percorso formativo in Psicologia o Risorse Umane - Esperienza in posizioni analoghe come People&Culture o HR Business Partner - Buona conoscenza della lingua inglese - Digital Culture e conoscenza di strumenti di Digital Recruiting e Learning. - Leadership situazionale e collaborativa - Problem solving e Decision Making - Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale per sviluppo personale e formazione Altre informazioni: Seguici sui nostri canali per scoprire tutte le job opportunities e ricevere consigli di carriera dai nostri recruiter!