PIn un’ottica di potenziamento e crescita del nostro presidio commerciale in Italia, stiamo cercando un/una strongSALES DEVELOPMENT MANAGER /strong che contribuisca attivamente allo sviluppo del business. /ppSarai responsabile di consolidare e sviluppare le relazioni con i clienti, collaborando strettamente con il team di vendita e la rete di rivenditori. /ppOltre alla gestione delle relazioni esistenti, avrai il compito di individuare nuove opportunità commerciali, contribuendo in modo concreto all’espansione del network dei rivenditori e dei clienti. /ppRiporterai direttamente al Sales Director italiano. /ph3strongResponsabilità principali: /strong /h3ulliSviluppare e implementare la strategia commerciale per il mercato italiano in linea con le direttive della casa madre e del Direttore Commerciale. /li /ululliGuidare le attività commerciali per i marchi del gruppo, sul territorio nazionale. /li /ululliDefinire e implementare piani annuali di vendita, per raggiungere gli obiettivi definiti. /li /ululliRicercare attivamente nuove opportunità e curare i contatti con potenziali nuovi clienti italiani. /li /ululliMantenere e rafforzare relazioni con dealer, clienti chiave ed utenti finali, garantendo alti livelli di soddisfazione, anche in collaborazione con gli area manager. /li /ululliOrganizzare corsi tecnico-commerciali per la rete distributiva e per il team interno. /li /ululliSupportare attivamente i dealer nella promozione e nell’uso dei prodotti, fungendo da punto di riferimento per alcuni di essi. /li /ululliIntrodurre pratiche efficaci per il monitoraggio delle attività commerciali e delle performance del team di vendita. /li /ululliAnalizzare le performance di vendita e i costi, garantendo il rispetto del budget. /li /ululliPartecipare ai processi di budgeting e forecasting. /li /ululliPromuovere la crescita della redditività, nel rispetto dei valori aziendali. /li /ululliCollaborare trasversalmente con tutte le funzioni aziendali, come esempio di atteggiamento positivo e approccio etico e orientato al team. /li /ulh3strongRequisiti: /strong /h3ulliConoscenza del mercato della saldatura e del canale distributivo italiano. /li /ululliComprovata esperienza in ruoli commerciali B2B. /li /ululliBuona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello minimo B2-C1) /li /ululliSolida padronanza degli strumenti informatici, inclusi i principali applicativi del pacchetto Office, sistemi CRM, PBI e in grado di gestire con reattività, metodo e pensiero analitico eventuali criticità legate all’ambiente digitale. /li /ululliBuona conoscenza pacchetto Office, sistemi CRM, BI e skills informatiche. /li /ululliApproccio strategico, forti capacità relazionali e orientamento al risultato. /li /ululliProattività, autonomia e forte spirito di collaborazione. /li /ulh3Cosa offriamo: /h3ulliAmbiente dinamico ed in trasformazione /li /ululliContesto internazionale (supply chain globale e Casa Madre Finlandese) /li /ululliOpportunità di crescita professionale. /li /ulpPer ulteriori informazioni sulla posizione, si prega di contattare HR Manager Enrica Dainese, Candidati il prima possibile, ma non oltre il 31 luglio. /ppemKemppi è una società leader nella progettazione nel settore della saldatura ad arco. Ci impegniamo a migliorare la qualità e la produttività della saldatura grazie allo sviluppo continuo dell'arco di saldatura. /em /ppemKemppi fornisce prodotti avanzati, soluzioni digitali e servizi per professionisti, dalle aziende di saldatura industriale ai singoli appaltatori. La semplicità di utilizzo e l'affidabilità dei nostri prodotti sono i nostri principi guida. Operiamo con una rete di partner altamente qualificati che copre oltre 70 paesi. /em /ppemKemppi Oy Group è costituita da filiali di vendita locali e da Trafimet Group SpA. /em /p #J-18808-Ljbffr