Descrizione azienda
Siamo l’azienda digitale leader in Italia nella comparazione. Dal 2008 lavoriamo per rivoluzionare il modo in cui le persone scelgono assicurazioni, prodotti finanziari e spese di casa, rendendo ogni decisione più semplice e veloce. È così che ogni giorno aiutiamo milioni di persone a risparmiare tempo e denaro, online e nei nostri oltre 200 punti vendita in tutta Italia.
Posizione
Cosa ti offriamo :
* Ambiente stimolante e data driven: lavoriamo cross team e questo ti darà l’opportunità di confrontarti con persone di talento e nuove attività sfidanti
* Opportunità di carriera: ogni sei mesi avrai la possibilità di ricevere feedback sull’andamento del tuo percorso e la tua crescita sarà commisurata ai risultati raggiunti
* Formazione continua: avrai a disposizione corsi formativi e di aggiornamento per ampliare le tue conoscenze con esperti del settore
* Libertà di metterti in gioco: sarai libero di provare, fallire e provare ancora, perché secondo noi mettersi in gioco è il modo migliore per crescere
Benefit :
* Remote working flessibile: sarai libero di scegliere se lavorare da casa o nei nostri uffici, dove potrai incontrare i tuoi colleghi per una riunione o una partita a biliardino
* Settimana corta: il venerdì pomeriggio è off
* Iniziative di welfare: piani specifici dedicati ai genitori e al tempo libero
Requisiti
Chi stiamo cercando:
Siamo alla ricerca di una figura di Marketing Analytics Specialist che contribuirà attivamente alle attività del team Analytics, con particolare focus sulle seguenti mansioni:
* Supportare le scelte strategiche di Marketing con la creazione di Report, Dashboard e l’Analisi delle performance per le Business Unit di riferimento
* Monitorare ed analizzare le performance online con focus su alcuni KPI fondamentali per il mondo del Marketing e della Web Analytics
* Implementare Tag e tracciamenti del sito e delle campagne di advertising attraverso strumenti come Google Tag Manager, relazionandosi con le funzioni Tech e Prodotto
* Analizzare il comportamento degli utenti attraverso strumenti di Web Analytics come Google Analytics 4 e di Business Intelligence & Data Analytics come Google Big Query e Tableau
* Semplificare e automatizzare i processi di raccolta e aggregazione dei dati
* Identificare, stimare e presentare i principali trend di mercato in ambito digitale
Requisiti:
* Entusiasmo, curiosità e capacità critica
* Passione per il lavoro in team
* Ottime doti analitiche e comunicative
* Esperienze con piattaforme di Web Analytics come Google Analytics e Adobe Analytics
* Esperienze con piattaforme di Tag Management come Google Tag Manager
* Buona conoscenza di Excel/Google Sheets
* Conoscenza base di SQL
* Conoscenza di PowerPoint
* Interesse per il mondo digital e per le aziende Tech
#J-18808-Ljbffr