PulliPosti di lavoro per Project leader in Lombardia /li /ul20057 Vedano Al Lambro, Lombardia Carlo Gavazzi ImpiantipInserito 4 giorni fa /ph3Descrizione Del Lavoro /h3pInserito 8 giorni fa /ph3Descrizione Del Lavoro /h3pIl nostro cliente è una strutturata multinazionale operante nel settore motori e componenti elettrici. In ottica di potenziamento dell’bUfficio Tecnico di Ricerca Sviluppo /bsiamo alla ricerca di un/una: /ppLa risorsa verrà inserita nella Business Unit Food Medical a diretto riporto dell’RD Manager e si occuperà della progettazione, l'analisi, la certificazione e l'implementazione di nuovi motori e componenti elettrici. In particolare, tra le sue mansioni rientreranno: /pulliDimensionamento del motore elettrico tramite tool di calcolo /liliPrototipazione, industrializzazione e certificazione del prodotto /liliGestione ed analisi delle prove di laboratorio (test di validazione e test elettrici) /liliRedazione di documenti tecnici di prodotto (tools CAD, PLM) /liliMantenimento della certificazione UL /liliIndagini sulle nuove tecnologie /liliInterfaccia clienti, fornitori e gli altri enti aziendali /li /ulpCompetenze minime richieste: /pulliDiploma di Perito Elettrotecnico / Laurea in Ingegneria Elettrica /liliEsperienza nel dimensionamento di motori elettrici /liliConoscenza delle macchine elettriche (motori, generatori, trasformatori, induttori) /liliConoscenza dei software di progettazione (Speed, Flux/Maxwell, MotorCAD) /li /ulpCostituiscono un valore aggiunto le seguenti conoscenze: /pulliConoscenza della certificazione UL /liliConoscenza della direttiva bassa tensione (ed annesse norme armonizzate) per i motori elettrici /liliConoscenza di base del Project Management /li /ulpbSede di lavoro /b: zona Casalmaggiore (CR) /ppbOrario di lavoro /b: a giornata dal Lunedì al Venerdì, disponibilità a straordinari. /ppbModalità di lavoro /bibrida con 1 giorno di smart working a settimana. /ppbSi offre /b: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, package retributivo 40.000 – 45.000 /ppLe ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/. /pp24060 Spinone Al Lago, Lombardia AxL Agenzia per il Lavoro /ppOggi /ph3Descrizione Del Lavoro /h3pAxL Spa Business Unit di Grumello del Monte seleziona per azienda cliente specializzata nella realizzazione di apparecchiature ad alta tecnologia un: /ppLa risorsa sarà inserita presso la loro sede nelle zone di Bolgare (Bg) /pulliInserimento diretto in azienda /liliBuoni pasto 9€/giorno /liliAmbiente strutturato, tecnico e collaborativo /li /ulpbDescrizione del ruolo: /b /ppLa risorsa, in affiancamento al PM, si interfaccerà con uffici tecnici, acquisti, produzione, commerciale, clienti e fornitori, occupandosi di: /pulliMonitoraggio avanzamento progetti tramite software interno /liliStesura di GANTT e verbali riunioni /liliPreparazione distinte base e gestione modifiche (running change) /liliCreazione codici e anagrafiche prodotto /liliSupporto alla presentazione di nuovi articoli o modifiche /liliBuona conoscenza dell’inglese (preferibile da liv. B1 in su) /liliEsperienza anche breve in contesti produttivi /liliOttime doti organizzative, precisione e propensione al lavoro in team /li /ulpbSede di lavoro: /bVicinanze di Bolgare (BG) /ppAxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata bGreat Place to Work /bdal 2018, AxL partecipa al programma bWHP /bper la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del bGroupe Adéquat /b. /ppIl supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. /ppInviaci subito la tua candidatura/candidati subito. /ppL’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data /ppInserito 2 giorni fa /ph3Descrizione Del Lavoro /h3pAkkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data. /ppCon la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 40.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC. /ppAkkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati. /ppLa combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile. /ppLa divisione Energy di Akkodis è tra i principali attori a livello italiano nell’ambito della consulenza ingegneristica, direzione e project management per le aziende del comparto energy e clean technology. /ppCostituita da consulenti specializzati di elevato livello tecnico e provata esperienza in vari campi, tra cui HSE, OM e Digital, che hanno approfondito la loro formazione collaborando con importanti aziende internazionali, Akkodis assicura la copertura dell’intera filiera produttiva e distributiva a livello nazionale ed internazionale. /ppAiutiamo i nostri clienti nello sviluppo di progetti partendo dalla fase di fattibilità, ingegneria, construction e commissioning, fino ai servizi personalizzati ai clienti con priorità ad uno sviluppo sostenibile. /ppNell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di: /ppbQuale sarà il tuo contributo in Akkodis? /b /ppAll’interno della nostra divisione Energy sarai coinvolto all’interno di un progetto riguardante il settore Oil Gas. /ppLa risorsa sarà a supporto del progetto la figura dovrà seguire le seguenti attività con il supporto di una figura senior per le seguenti fasi: /pullibGestione della Sicurezza /b: Assicurare che tutte le attività di manutenzione siano eseguite in conformità con le normative di sicurezza e le politiche aziendali. /lilibUtilizzo di CMMS /b: Gestire e ottimizzare l'uso del software CMMS per pianificare, monitorare e analizzare le attività di manutenzione, garantendo l'efficienza operativa e la riduzione dei tempi di inattività. /lilibAnalisi dei Dati: /bAnalizzare i dati di manutenzione e sicurezza per identificare tendenze, aree di miglioramento e opportunità di ottimizzazione. /lilibFormazione e Supporto /b: Fornire formazione e supporto al personale di manutenzione riguardo alle pratiche di sicurezza e all'uso del CMMS. /lilibAudit e Ispezioni: /bCondurre audit regolari e ispezioni di sicurezza per garantire che le procedure siano seguite e che gli standard di sicurezza siano rispettati. /lilibCollaborazione Interfunzionale /b: Lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti, come ingegneria, produzione e qualità, per garantire un approccio integrato alla sicurezza e alla manutenzione. /lilibReportistica /b: Preparare report dettagliati sulle performance di manutenzione e sicurezza, presentando raccomandazioni per miglioramenti. /li /ulpRequisiti per iniziare il tuo percorso di crescita: /ppHai una Laurea in Ingegneria/Sicurezza Industriale o un campo correlato e/o almeno 3 anni di esperienza nel settore OG? /pulliLaurea in Ingegneria, Sicurezza Industriale o un campo correlato. /liliEsperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente nel settore della manutenzione. /liliConoscenza approfondita dei principi di ingegneria della sicurezza e delle normative vigenti. /liliEsperienza nell'utilizzo di software CMMS (es. SAP, Maximo, Infor, ecc.). /liliEccellenti capacità analitiche e di problem-solving. /liliOttime capacità comunicative e relazionali. /liliCapacità di lavorare in team e di gestire progetti in modo efficace. /li /ulpContratto a tempo determinato / indeterminato /ppbCosa troverai in Akkodis? /b /pulliUn percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale /liliTi supporteremo grazie ai nostri piani di formazione, ad una performance review annuale, ad un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner /liliAvrai a disposizione una Piattaforma di Corporate Benefits /li /ulh3Progettista Impianti Elettrici - Senior (Project Engineering Coordinator) /h3p20900 Monza, Lombardia Randstad Enterprise Italia /ppInserito 8 giorni fa /ph3Descrizione Del Lavoro /h3pRandstad Enterprise ricerca, per azienda specializzata nel sviluppo di soluzioni avanzate per infrastrutture di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica a media e alta tensione, un/una: /ppbProgettista Impianti Elettrici - Senior (Project Engineering Coordinator) /b /ppper le sedi di bMonza (MB) /bo bUrgnano (BG) /b /ppRiportando e lavorando a stretto contatto con il Project manager, il bProgettista Impianti Elettrici /bsi occuperà dello sviluppo della progettazione degli impianti elettrici nel settore industriale e della produzione e distribuzione dell’energia elettrica. /ppbResponsabilità: /b /pulliPianificare, coordinare e monitorare le attività di ingegneria, sia interne che esterne; /liliCollaborare con il team di progetto per ciascuna commessa; /liliInterfacciarsi con il cliente finale per valutare la fattibilità tecnica del progetto, relativo a nuovi impianti o revamping di impianti esistenti; /liliRedigere le distinte materiali per l’approvvigionamento /liliSupportare il capo cantiere in fase di installazione e commissioning; /liliEffettuare sopralluoghi e rilievi in campo, utili alla definizione ottimale delle specifiche di progetto assicurando che i requisiti e le scadenze vengano rispettate. /li /ulpbCompetenze richieste: /b /pulliDiploma di Perito o Laurea in Ingegneria Elettrotecnica; /liliBuona conoscenza degli schemi elettrici, di impiantistica industriale e dei circuiti elettrici ed elettromeccanici AT/MT/BT; /liliBuona capacità di utilizzo del Pacchetto Office, conoscenza specifica di CAD elettrico; /liliCapacità di lavorare in autonomia; /liliPregressa esperienza nella mansione 5 anni; /liliUna ben radicata abilità nel problem solving /liliDisponibilità a brevi trasferte nazionali /liliContratto a tempo indeterminato con un pacchetto retributivo competitivo /liliOpportunità di crescita professionale in un contesto innovativo e dinamico orientato alla collaborazione e al successo. /liliFormazione continua e percorsi di sviluppo per il miglioramento delle competenze. /liliBuoni pasto e welfare. /li /ulpbSedi di lavoro /b: Urgnano (BG) o Monza (MB) /ppofferta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi D.lgs. 903/77 e D.lgs. 125/91 /ppOggi /ph3Descrizione Del Lavoro /h3pSede di lavoro: Calvisano (Brescia) /ppbChi siamo /b /ppDa oltre 30 anni, Gruppo Peveroni S.r.l. è protagonista nei settori agro-zootecnico, agro-energetico e agro-alimentare, con un approccio integrato che unisce innovazione, qualità e sostenibilità. Progettiamo, realizziamo e gestiamo impianti Biogas e Biometano attraverso quattro divisioni specializzate: /ppIC.E.B. Costruzioni – Realizzazione digestori anaerobici /ppBio Revamping – Riconversione e potenziamento impianti /ppEco Service – Pulizia e ripristino impianti /ppbIl ruolo /b /ppAll’interno della divisione Bio Revamping, sarai responsabile della gestione delle commesse, seguendo ogni fase del progetto: dall’avvio alla consegna dell’impianto. Ti occuperai di: /ppPianificare, coordinare e monitorare le attività operative /ppGarantire il rispetto delle tempistiche e del budget /ppGestire la comunicazione con reparti interni, fornitori e clienti /ppIndividuare criticità e proporre soluzioni tempestive /ppAssicurare il raggiungimento degli standard qualitativi e la soddisfazione del cliente /ppbChi cerchiamo /b /ppDiploma tecnico o laurea in ingegneria (civile, meccanica, elettrica, chimica) /ppAlmeno 3 anni di esperienza come Project Manager in settori Biogas, Oil Gas o trattamento acque /ppCapacità di gestione sub-contractor e lettura documenti finanziari /ppOttime doti organizzative e relazionali /ppBuona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte /ppInnovazione e sostenibilità al centro dei nostri progetti /ppCrescita professionale in un contesto dinamico e stimolante /ppStabilità e concretezza di un gruppo solido /ppContratto e inquadramento commisurati all’esperienza /ppbVuoi guidare progetti strategici per la transizione energetica e crescere in un’azienda che investe nelle persone? /b /ppbCandidati e costruisci con noi il futuro dell’energia sostenibile. /b /ppInformazioni sulle ultime novità Project leader Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia ! /ppImposta avviso e-mail: /ppInserisci il tuo indirizzo email /pptitolo di lavoro /ppPosizione /pp20092 Cinisello Balsamo, Lombardia agap2 Italia /ppOggi /ph3Descrizione Del Lavoro /h3pbAGAP2 /bè un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo bMoOngy /b. /ppPresente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. /ppbDescrizione del ruolo /b /ppStiamo cercando un/una bProject Manager Junior /bda inserire nel nostro team. La risorsa lavorerà a stretto contatto con il Project Manager Senior, da cui riceverà indicazioni operative e priorità, e sarà coinvolta nella gestione e nel coordinamento di attività legate a progetti tecnici. /ppIl ruolo prevede un crescente livello di autonomia, contribuendo attivamente al monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori e all’allineamento delle tempistiche progettuali. /ppbResponsabilità principali /b /pulliSupportare il Project Manager Senior nella gestione e nel coordinamento delle attività di progetto. /liliGestire in autonomia un pacchetto fornitori, monitorando l’avanzamento delle consegne e delle attività. /liliRaccogliere e consolidare i Gantt dei diversi fornitori, sviluppando un Gantt generale di progetto aggiornato e coerente con la pianificazione complessiva. /liliSvolgere attività di expediting, assicurando il rispetto delle scadenze e la corretta comunicazione tra le parti coinvolte. /liliInterfacciarsi con l’ufficio tecnico e l’ingegneria interna per la raccolta e la gestione della documentazione tecnica. /liliCollaborare con le diverse funzioni aziendali (acquisti, qualità, produzione, logistica) per garantire la corretta esecuzione delle attività di progetto. /liliSupporto della reportistica periodica e l’aggiornamento dello stato avanzamento lavori. /liliFormazione tecnica (preferibilmente in ambito elettrico, elettrotecnico o gestionale – background elettrico considerato titolo preferenziale ma non tassativo). /liliBuona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel. /liliOttima conoscenza di Microsoft Project per la gestione e l’elaborazione dei diagrammi di Gantt. /liliConoscenza fluente dell’italiano e dell’inglese (parlato e scritto). /liliConoscenza del tedesco considerata un plus. /liliCapacità di lavorare in autonomia, pur mantenendo un forte orientamento al lavoro di squadra. /liliSpiccate doti organizzative, precisione e capacità di gestire più attività contemporaneamente. /liliBuone capacità comunicative e predisposizione al problem solving. /liliContratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.; /liliStrumenti di formazione sia per le hard che soft skill; /liliFollow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; /liliUn piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. /li /ulpAGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, in cui ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. /ppInoltre teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. /ppI dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. /ppMAW Men at Work S.p.A., Search Selection ricerca per un'azienda bresciana un bProject Manager. /b /ppbPrincipali responsabilità: /b /pp• Gestione delle commesse: pianificazione, esecuzione e monitoraggio di tutte le fasi del progetto (dall’acquisizione ordini alla consezione finale); /pp• Coordinamento: ingegneri, tecnici, reparto acquisti, stakeholder interni; /pp• Gestione del cliente: comunicazione costante per garantire la soddisfazione e l’allineamento del cliente su eventuali specifiche e requisiti tecnici; /pp• Monitoraggio delle tempistiche e dei costi: assicurare il rispetto del budget e dei tempi di consegna; /pp• Controllo qualità: garantire che il prodotto finale soddisfi gli standard aziendali e le specifiche del cliente; /pp• Documentazione di progetto: mantenere aggiornati tutti i documenti tecnici, economici, e di avanzamento del progetto; /pp• Analisi dei rischi: identificare e gestire i rischi potenziali, registrando strategie di mitigazione; /pp• Supporto post-vendita: assistenza durante le fasi di collaudo e avviamento, a supporto tecnico necessario. /pp• Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o simili; /pp• Esperienza pregressa (almeno 3-5 anni) nella gestione di progetti in aziende metalmeccaniche; /pp• Ottima conoscenza delle tecniche di project management e delle software correlati (MS Project, SAP, o simili); /pp• Capacità di lettura e comprensione del disegno tecnico; /pp• Conoscenza dei processi di produzione e montaggio meccanico; /pp• Buona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata); /pp• Spiccate doti di leadership, organizzazione e problem solving; /pp• Predisposizione di lavorare in ambiente dinamico e di gestire più progetti contemporaneamente. /ppL'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04. /pp23900 Lecco, Lombardia Randstad Professional Italia /ppOggi /ph3Descrizione Del Lavoro /h3pLa divisione Professional Technical Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca, per conto di un'azienda cliente sita in provincia di Milano di un: /ppbDescrizione del ruolo e mansioni: /b /pulliGestione dei progetti assegnati; /liliPianificazione e rispetto delle tempistiche di progetto;; /liliCoordinamento del team di progetto; /liliGestione dei clienti e fornitori; /liliInterfacciamento quotidiano con le figure aziendali di riferimento e con tutti gli stakeholder dei progetti assegnati; /liliDefinizione dei singoli obiettivi del progetto e relativa verifica di corretta esecuzione; /liliGestione di eventuali problematiche che dovessero insorgere nella realizzazione del progetto. /liliDiploma/o Laurea preferibilmente in Ingegneria /liliEsperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo /liliConoscenza dell’inglese di livello almeno B1 /liliBuone doti organizzative e proattività /li /ulpIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /ph3Quali altri lavori sono popolari in questa categoria? /h3pEsplora questi ruoli molto richiesti per espandere la tua ricerca: /ph3In quali località posso trovare questi lavori? /h3 /p #J-18808-Ljbffr