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Lombardia

Milano
Contratto a tempo indeterminato
LùBar
Pubblicato il 10 settembre
Descrizione

Company
LùBar nasce dall’idea dei tre fratelli Lù (Lucilla, Lucrezia e Ludovico) Bonaccorsi, di origini siciliane ma di fatto milanesi, di scenografare un chiringuito alle porte dell’Oasi di Vendicari (a Noto, in Sicilia).
LùBar, “il bar” in dialetto siciliano, diventa così il “Bar dei Lù”. Nel 2013 “i Lù” danno vita a questo concept viaggiando su un’ape car allestita con i motivi e i colori della Sicilia portando in tutta Italia e in svariate città d’Europa lo street food regionale per eccellenza:
l’Arancino.
Dal piccolo food truck sempre in movimento, pochi anni a seguire LùBar si stabilisce all’interno degli spazi della Galleria d’Arte Moderna di Milano, nel portico sud della Villa Reale, come caffetteria e ristorante e diventando in breve tempo punto d’incontro per milanesi e viaggiatori.

Missione del ruolo
La receptionist è il primo volto che accoglie i nostri ospiti:
un ruolo centrale per garantire un’esperienza fluida, calorosa e coerente con lo stile LùBar. Gestisce le prenotazioni, coordina i flussi con la sala e rappresenta il punto di riferimento per richieste e segnalazioni.

Principali responsabilità
Accogliere clienti con professionalità e gentilezza, trasmettendo lo stile del brand.
Gestire prenotazioni (telefoniche e digitali) e organizzare i tavoli in modo efficiente.
Accompagnare gli ospiti ai tavoli, tenendo conto di preferenze e segnalazioni (es. intolleranze, occasioni speciali).
Coordinarsi con sala, bar e cucina per garantire il miglior servizio possibile.
Gestire gli ospiti senza prenotazione, comunicando tempi d’attesa e alternative.
Supervisionare l’ordine e la pulizia delle aree accoglienza, ingresso, dehor e cassa.
Monitorare richieste via email (Info LùBar) e fornire risposte in linea con le policy.
Verificare feedback da 7Rooms e segnalare eventuali criticità al Reception Manager.
Gestire l’inventario e il riordino dello shop e della cancelleria.
Supportare il team di sala in caso di necessità operative.
Segnalare tempestivamente eventuali problemi tecnici o di manutenzione.

Competenze richieste
Esperienza pregressa in ruoli simili in contesti di ristorazione o hotellerie di alto livello.
Ottime doti comunicative, relazionali e capacità di problem solving.
Presenza curata, atteggiamento positivo e orientamento all’ospite.
Organizzazione, puntualità e attenzione al dettaglio.
Conoscenza dei principali sistemi di prenotazione (es. 7Rooms, TheFork).
Buona conoscenza della lingua inglese (altre lingue sono un plus).
Familiarità con email, strumenti digitali e gestione clienti.

Cosa offriamo
Contratto full-time.
Ambiente dinamico, stimolante e di alto profilo.
Formazione continua.
Possibilità di crescita all’interno di un brand riconosciuto per qualità e stile.

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