Siamo alla ricerca di una figura di Segretaria Amministrativa Contabile esperta nella gestione delle attività amministrative, contabili e di supporto alla direzione.
La risorsa selezionata sarà inserita nel reparto amministrativo, composto da 2 figure, ed avrà responsabilità anche nella gestione del personale.
Responsabilità principali
* Gestione della contabilità generale (prima nota, ciclo attivo/passivo, riconciliazioni bancarie)
* Emissione e registrazione di fatture
* Rapporti con il commercialista e supporto alla predisposizione del bilancio
* Gestione delle scadenze fiscali e amministrative
* Archiviazione documentale e gestione della corrispondenza
* Gestione degli adempimenti legati al personale (presenze, ferie, malattie, comunicazioni agli enti)
* Supporto all'elaborazione delle buste paga (in collaborazione con consulente del lavoro)
* Gestione dei contratti di lavoro e della documentazione HR (in collaborazione con consulente del lavoro)
* Coordinamento delle comunicazioni interne e supporto all'organizzazione delle risorse umane
Requisiti
* Esperienza pregressa nel ruolo (almeno 3 anni)
* Diploma di Ragioneria e/o Laurea in ambito economico o gestionale
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, software gestionali contabili)
* Buone competenze organizzative e di problem solving
* Precisione, riservatezza e orientamento ai risultati
* Preferibile conoscenza base delle normative sul lavoro e dei principali adempimenti HR
Inoltre, la risorsa selezionata dovrà essere disposta a svolgere un mese di affiancamento e formazione presso l'azienda per agevolare l'inserimento e comprendere i ruoli, le mansioni e le procedure.
Il contratto di lavoro è part-time, tempo indeterminato, con retribuzione di €1.250,00 al mese e ore previste di 25 a settimana.
Troviamo importante che la persona sia disponibile dal lunedì al venerdì e abbia esperienza nelle attività amministrative per almeno 3 anni.