Il mio cliente è un produttore indipendente di energia rinnovabile che si occupa dello sviluppo, finanziamento, costruzione e gestione di progetti nel settore dell'energia solare, eolica (sia onshore che offshore), idroelettrica e idrogeno verde. Operando in 20 paesi in Europa, America Latina e Africa. L'obiettivo è diventare un leader indipendente nel campo dell'energia sostenibile.
Il mio cliente è alla ricerca di un Land Acquisition Manager responsabile della supervisione dell'acquisizione, gestione e conformità dei terreni per progetti di energie rinnovabili. Questo ruolo prevede la collaborazione con vari stakeholder, tra cui enti governativi, proprietari terrieri e team interni, per garantire lo sviluppo e il funzionamento di impianti di energia rinnovabile.
Requisiti
* Titolo di studio: Laurea in Economia, Giurisprudenza, Amministrazione Aziendale o titoli equivalenti.
* Esperienza lavorativa: Minimo 3-5 anni nel ruolo di Land Acquisition Manager nel settore delle energie rinnovabili.
Responsabilità chiave
1. Identificare e valutare potenziali siti per progetti di solare e/o eolico.
2. Negoziare contratti di locazione e accordi di acquisto con proprietari terrieri e stakeholder.
3. Condurre due diligence sui terreni, inclusi ricerche di titolo e valutazioni ambientali.
4. Coordinare con project manager, ingegneri e specialisti ambientali per assicurare che gli aspetti territoriali siano gestiti correttamente.
5. Sviluppare e mantenere cronoprogrammi e budget relativi all'acquisizione e gestione del territorio.
6. Garantire la conformità alle normative locali, statali e nazionali sull'uso del suolo.
7. Preparare e presentare domande di autorizzazione agli enti regolatori.
8. Costruire e mantenere relazioni con proprietari terrieri, comunità e funzionari governativi locali.
9. Gestire le preoccupazioni degli stakeholder riguardo all'uso del suolo e agli impatti dei progetti.
10. Mantenere registri accurati di accordi di terra, permessi e documenti di conformità.
11. Preparare report e presentazioni per stakeholder interni ed esterni.
12. Supervisionare e formare un team di amministratori territoriali e supporto.
13. Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo.
Competenze richieste
* Conoscenza della lingua inglese a livello B2; la conoscenza del francese rappresenta un plus.
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