Descrizione dell'azienda
Medicilio sta cercando Tecnici di Radiologia (TSRM) competenti e appassionati per l'organizzazione e l'esecuzione di esami radiologici al domicilio.
Siamo una startup innovativa a vocazione sociale, con l'obiettivo di portare la diagnostica domiciliare in tutta Italia. Crediamo che questo servizio sia fondamentale soprattutto per anziani e soggetti fragili, ma anche per tutti quei pazienti che necessitano di cure accessibili, tempestive e di qualità direttamente presso il proprio domicilio.
Attualmente Medicilio è operativa in 3 regioni e 10 province:
* Abruzzo: Pescara, Chieti, Teramo
* Lombardia: Milano, Monza-Brianza, Lodi, Como
* Piemonte: Torino, Alessandria, Cuneo
In particolare, sul territorio milanese, il nostro team radiologico è strutturato in tre team dedicati, ciascuno dotato di:
* un kit radiologico completo per l'esecuzione degli esami domiciliari;
* un logistic specialist esperto, che supporta il tecnico nella gestione degli spostamenti, nella pianificazione degli itinerari e nelle attività di montaggio e smontaggio delle apparecchiature;
* auto aziendale per gli spostamenti tra le abitazioni dei pazienti.
Questa organizzazione consente ai Tecnici di Radiologia di concentrarsi sull'esecuzione dell'esame e sulla qualità dell'assistenza al paziente, riducendo il carico operativo e logistico.
Descrizione del lavoro
Per il potenziamento del servizio, siamo attualmente alla ricerca di profili disponibili a operare sul territorio milanese e nelle province limitrofe della Lombardia, con disponibilità a iniziare la collaborazione a partire da gennaio 2026.
È richiesta quindi la disponibilità a lavorare su Milano e aree annesse, con partenza e inizio turno presso la nostra sede di via Sidney Sonnino, Milano (zona Certosa/Portello).
Entrare in Medicilio significa contribuire attivamente allo sviluppo di un modello sanitario innovativo, inclusivo e orientato ai reali bisogni dei pazienti. Abbiamo selezionato le migliori tecnologie disponibili sul mercato, ma il vero valore del servizio dipende dall'esperienza, dalla competenza e dalla professionalità dei Tecnici di Radiologia, fondamentali per garantire qualità ed efficienza nelle prestazioni domiciliari.
Portare la radiologia a casa delle persone è una sfida complessa che richiede in particolare:
* solide competenze ed esperienze professionali;
* capacità di adattamento alle condizioni dell'ambiente domiciliare e del paziente;
* attitudini organizzative e relazionali.
Il ruolo del Tecnico di Radiologia prevede lo svolgimento di esami di radiologia convenzionale al domicilio dei pazienti, utilizzando i macchinari e i mezzi forniti da Medicilio. Le immagini acquisite vengono successivamente inviate al radiologo, che procede alla refertazione da remoto.
Attualmente il nostro team è composto da 6 TSRM; tuttavia, a fronte della forte crescita dell'azienda e dell'aumento della domanda, stiamo ampliando ulteriormente il personale.
Le opportunità di inserimento in Medicilio sono principalmente due:
* Contratti full-time o part-time (preferibile)
Il ruolo del TSRM è pensato come in costante crescita professionale, con possibilità di sviluppare nel tempo competenze organizzative, gestionali, commerciali e manageriali, fino a ricoprire ruoli di referente o responsabile di provincia o regione.
* Collaborazioni a prestazione
Pensate per chi desidera avvicinarsi alla radiologia domiciliare dedicando una parte limitata del proprio tempo lavorativo.
Qualifiche
* Laurea in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia
* Iscrizione all'albo TSRM
* Passione per il proprio lavoro
* Capacità di adattamento alla condizioni dell'ambiente e del paziente
* Attitudini organizzative e relazionali
Ulteriori informazioni
Il processo di selezione prevede:
1. Primo colloquio di screening, in presenza o online;
2. Periodo di affiancamento formativo, con uscite sul campo insieme al nostro Technical Lead di radiologia domiciliare, per osservare le procedure operative e valutare il reciproco fit con l'attività;
3. In caso di esito positivo, inserimento operativo in agenda.
L'orario di lavoro indicativo è di circa 8 ore giornaliere, generalmente nella fascia 8:00 – 16:00.