Descrizione azienda
Synergie Italia S.P.A filiale di Grumello del Monte seleziona per azienda di Bagnatica un/una Back office estero con la conoscenza della lingua inglese e francese sia scritta che parlata.
La figura si occuperà della gestione e del supporto operativo dei clienti e fornitori esteri, garantendo un elevata qualità del servizio e una comunicazione efficace in lingua inglese e francese.
Posizione
la Back office si occuperà di:
* Gestione degli ordini esteri: inserimento, conferma e monitoraggio fino alla consegna.
* Coordinamento con i reparti interni (produzione, logistica, amministrazione) per assicurare il rispetto di tempi e modalità di consegna.
* Redazione e gestione della documentazione commerciale e doganale per l estero.
* Gestione delle comunicazioni con clienti e fornitori internazionali via email e telefono.
* Supporto all ufficio vendite estero nella preparazione di offerte commerciali e preventivi.
* Gestione eventuali reclami o resi, in collaborazione con i reparti competenti.
* Aggiornamento e archiviazione dei dati su gestionale aziendale (ERP/CRM).
Requisiti
Per la back office si richiede:
* Diploma o laurea in ambito linguistico, economico o affine.
* Conoscenza fluente di inglese e francese (parlato e scritto).
* Esperienza pregressa in ruoli di back office commerciale o customer service estero.
* Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel) e familiarità con sistemi gestionali aziendali.
* Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli.
* Attitudine al problem solving e buone doti relazionali.
* Disponibilità a collaborare in team e a gestire attività multitasking.
Altre informazioni
L'offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
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