PpbCPL TAYLOR By Synergos, Ricerca /b /p pbAUTOMATION SERVICE ENGINEER /b /p pbRif. ANN /b /p pbSEDE DI LAVORO /b: Bergamo /p pbCONTRATTO /b: contratto a tempo indeterminato; full-time /p pbRETRIBUZIONE /b: tra i 50.000€ e i 65.000€ lordo annuo /p pbL’azienda /bbr/ L’azienda in cui entrerai a far parte, è una storica realtà internazionale, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di automazione per magazzini. L’impresa si distingue per l’elevato livello di innovazione tecnologica e per la capacità di sviluppare soluzioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti. L’offerta spazia da macchine per lo stoccaggio e sistemi di movimentazione industriale, fino a magazzini automatici verticali e software di gestione avanzati. Grazie a un approccio integrato che unisce meccanica, elettronica, informatica e meccatronica, l’azienda fornisce soluzioni su misura a diversi settori, tra cui farmaceutico, food beverage, tessile, logistica e industria elettromeccanica. Presente con sedi e installazioni in Europa, America e Asia, l’azienda garantisce un servizio completo che va dalla progettazione alla produzione, dall’installazione al collaudo, fino al supporto software e all’innovativo virtual commissioning. /p pbIl ruolo /bbr/ Nel ruolo di Technical Service Engineer ti occuperai di fornire supporto tecnico per la diagnosi e risoluzione di anomalie e software, elettriche ed elettroniche sia da remoto sia in sito presso clienti, garantendone la continuità operativa. Sarai inoltre di supporto interno all’azienda, collaborando con l’ufficio operations per il miglioramento continuo dei prodotti. Risponderai direttamente al Responsabile Service. /p h3Le tue attività /h3 ul liTi occuperai dell’analisi e diagnosi delle anomalie tecniche, con particolare focus su malfunzionamenti software (plc), elettrici ed elettronici /li liCollaborerai con il team elettromeccanico, per la gestione integrata dei malfunzionamenti /li liIdentificherai i ricambi necessari per interventi di natura elettrica/elettronica, in coordinamento con il team ricambi /li liSarai responsabile di redigere i report di intervento o chiusura ticket, con registrazione puntuale delle attività svolte /li liSegnalerai in modo strutturato le problematiche ricorrenti riscontrate sul campo (es. sicurezza, progettazione, errori di realizzazione o software) /li liSarai l’interfaccia tecnica con il cliente, sia da remoto che on-site, per la gestione e l’esecuzione delle attività assegnate /li liEffettuerai training funzionali ai clienti per la parte di software sugli impianti /li liSvolgerai analisi e stime a livello tecnico-economiche per le richieste di modifica software o nuove funzionalità (change request) /li /ul h3Potresti Essere La Persona Giusta Se /h3 ul liHai un diploma o laurea ad indirizzo tecnico informatico, automazione, meccatronico o elettronico /li liHai una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato per trasferte internazionali /li liHai già maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi in ambienti software industriali /li liHai buone capacità di diagnostica tecnica, delle logiche software e conoscenza degli schemi elettrici /li liBuona conoscenza dei PLC Siemens S7, Tia Portal o Allen Bradley /li liTi piacerebbe svolgere trasferte per circa 1 settimana al mese in Italia ed estero /li liSei disponibile alla reperibilità 1 settimana al mese /li /ul h3L’azienda Offre /h3 ul liContratto di lavoro full-time a tempo indeterminato /li liInquadramento: Fascia di RAL tra i a seconda dell’esperienza maturata /li /ul pTutti gli annunci si rivolgono sempre a persone di entrambi i sessi (L.903/77). /p pPer verificare se la ricerca è ancora attiva clicca su e inserisci il codice dell’annuncio. /p pInviaci il tuo CV anche se le selezioni sono chiuse: potremmo così ricontattarti in futuro. /p pLeggi l’informativa sulla privacy e dai l’autorizzazione al trattamento dei dati nel form di candidatura. /p /p #J-18808-Ljbffr