PstrongChi Siamo /strong /ppbr/ppSiamo un’azienda che si distingue a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di magneti e sistemi magnetici superconduttivi per la ricerca nella fisica delle alte energie, fusione termonucleare, diagnostica e terapia med-tech e della terapia e sviluppo di fili e cavi superconduttivi ad alta temperatura in Diboruro di Magnesio (MgB2). /ppLavoriamo a stretto contatto con Istituti di ricerca leader a livello mondiale e aziende internazionali che operano nei settori di avanguardia scientifica ed industriale, contiamo sulle competenze di oltre 200 persone che si riconoscono in Coraggio, Innovazione, Spirito di Gruppo e Integrità. /ppCon il lavoro di ogni giorno, partecipiamo ad alcuni dei più grandi progetti di innovazione scientifica dei nostri tempi e siamo orgogliosi di poter “lasciare il segno” grazie alla nostra inventiva! /ppstrong“Migliorare la vita di tutti i giorni e creare valore reale per il mondo della ricerca e dell'industria progettando e sviluppando magneti, applicazioni e sistemi superconduttori innovativi” è la nostra mission. /strong /ppbr/ppbr/ppstrongChi cerchiamo /strong /ppbr/ppbr/ppPer la nostra sede di Genova ricerchiamo un/una: /ppbr/ppProject Manager di Commessa /ppbr/ppbr/ppScopo del ruolo del Project manager di commessa è quello di pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione della commessa/ progetto assegnato in conformità alle scadenze ed ai costi e ricavi concordati. /ppIl PM dovrà inoltre coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e i fornitori e con tutti gli stakeholder. /ppSuoi compiti saranno anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di monitorare in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto. /ppbr/ppbr/ppstrongPrincipali compiti e responsabilità /strong: /ppbr/ppbr/ppbr/pulliGestire uno o più progetti assicurandosi che vengano processati in maniera corretta, secondo le condizioni contrattuali definite, in termini di tempi, costi e ricavi. /liliPianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, costituendo team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate. /liliSviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale. /liliMantenere le relazioni anche all’interno dell’organizzazione, tirando le fila e facendo da mediatore tra le parti. /liliSupportare l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori. /liliGestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti /liliCondurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti. /liliRedigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive. /li /ulpbr/p pstrongLa Persona giusta per noi /strong /p pbr/p pSiamo alla ricerca di un PMO che abbia già lavorato in contesti industriali che operano su commessa. Necessarie conoscenze in ambito economico finanziario (budget, FCST, ecc..) e ottime doti di gestione e organizzazione di team interni ed esterni. /ppCapacità negoziali, spirito di iniziativa, analisi, sintesi e leadership, sono necessarie per coprire il ruolo. Lavorando in contesti anche internazionali è preferibile la conoscenza del business english. /p