Farmacie Fiorentine A.Fa.M. s.P.A., fondata da Giorgio La Pira nel 1952, gestisce ad oggi le 22 farmacie del Comune di Firenze. Nel 2016 la quota azionaria di maggioranza è stata acquisita da Apoteca Natura spa, società del Gruppo Aboca e network di Farmacie capaci di ascoltare e guidare le persone nel proprio percorso di Salute Consapevole, grazie alla specializzazione sulle principali esigenze di cura e prevenzione e al particolare focus sui prodotti naturali. Al centro di questo percorso la Persona, il rispetto del suo organismo e dell’ambiente in cui vive. Per le tre Farmacie H24 gestite dall’Azienda, offriamo un’opportunità di inserimento in qualità di FARMACISTA COLLABORATORE/COLLABORATRICE. E’ richiesta la disponibilità per il lavoro notturno. Le principali responsabilità del ruolo saranno:
* la dispensazione del farmaco in maniera corretta e conforme alla prescrizione medica e secondo la normativa vigente, nonché la vendita dei prodotti farmaceutici e parafarmaceutici;
* assicurare, seguendo la propria professionalità ed in accordo con le disposizioni del direttore di farmacia, l’espletamento di tutte le attività tese a garantire la qualità del servizio e la soddisfazione dell’utenza;
* fornire il proprio consiglio professionale all’utenza in ogni caso di richiesta diretta, assicurandosi che il prodotto venduto corrisponda alle reali esigenze dell’utente;
* rimanere aggiornati su ogni variazione di legislazione farmaceutica, sui nuovi farmaci e sulle loro caratteristiche, su tutti i prodotti ed i servizi presenti in farmacia. Requisiti richiesti:
Laurea magistrale in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche superamento esame di abilitazione iscrizione all’Ordine dei Farmacisti conoscenza della lingua inglese completano il profilo capacità di ascolto, comunicazione efficace, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team, affidabilità e flessibilità Orario di lavoro:
full time (38 ore settimanali organizzate su turni) con disponibilità per il lavoro notturno (sono previste circa 3 notti al mese non consecutive). La sede di lavoro sarà a Firenze presso una delle tre Farmacie H24 gestite dall’azienda:
Farmacia Comunale 13 S. M. Novella presso Stazione FF.SS. di Santa Maria Novella Farmacia Comunale 10 Europa in viale Europa Farmacia Comunale 8 Mercato Novoli in viale Guidoni È disponibile una camera singola a canone agevolato per i residenti fuori provincia. Formazione e Inserimento:
il programma di formazione includerà formazione sul campo con affiancamenti a professionisti e aggiornamenti costanti nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e della legislazione nazionale e regionale vigente, permettendo di acquisire le competenze e gli strumenti necessari ad un'autonoma ed efficace gestione della professione. L'azienda cura inoltre la promozione, la partecipazione e la collaborazione ai programmi di prevenzione e sui corretti stili di vita, d'informazione ed educazione sanitaria, garantendo le prestazioni previste dalla farmacia dei servizi. CCNL applicato:
Assofarm Verranno inoltre applicate le condizioni previste dal Contratto Integrativo Aziendale, fra le quali:
ticket restaurant;
maggiorazioni e straordinari superiori a quanto previsto dal CCNL;
scontistica dipendenti;
utilizzo del welfare aziendale;
premi di risultato. Farmacie Fiorentine A.Fa.M. spa si impegna per la diversità e l'inclusione e offre un ambiente di lavoro rispettoso, esente da discriminazioni e molestie. I candidati sono selezionati senza distinzione di razza, colore, religione, sesso, origine etnica, età e indipendentemente da disabilità, stato di gravidanza, orientamento sessuale, identità o espressione di genere o di qualsiasi altra classificazione protetta.