Acmi Beverage S.p.A., membro del gruppo Omnia Technologies e azienda leader nella progettazione, realizzazione ed installazione di impianti di imbottigliamento per il settore beverage è alla ricerca di una figura di Help Desk Tecnico Meccanico che, dal nostro HQ a Ramoscello di Sorbolo (PR), si occuperà di fornire supporto remoto a clienti e tecnici di campo per la risoluzione di problemi meccanici su macchine automatiche e impianti installati presso i clienti, sia in Italia che all'estero.
MAIN RESPONSIBILITIES:
Fornire supporto tecnico di 1° e 2° livello via telefono, e-mail e sistemi di ticketing per garantire la continuità operativa degli impianti installati.
Analizzare problematiche meccaniche, diagnosticare guasti e proporre soluzioni efficaci.
Supportare i tecnici trasfertisti e i clienti finali durante installazioni, avviamenti e fermi macchina.
Redigere report tecnici e documentazione relativa agli interventi.
Collaborare con i reparti di progettazione, produzione e qualità per l’analisi dei guasti ricorrenti.
Gestire il follow-up dei ticket aperti fino alla risoluzione del problema.
Contribuire al miglioramento continuo delle soluzioni tecniche e della knowledge base aziendale.
WE ARE LOOKING FOR:
Diploma tecnico (Meccanica, Meccatronica, Automazione) o laurea breve in Ingegneria Meccanica o equivalente.
Ottima conoscenza di macchine riempitrici, soffiatrici e miscelatori, nonché del funzionamento di impianti complessi.
Almeno 5 anni in ruoli analoghi nel settore food & beverage.
Capacità di lettura del disegno tecnico e schemi meccanici e conoscenza base di pneumatica e meccatronica.
Conoscenza dei principali strumenti di diagnostica e software per assistenza remota.
Orientamento al cliente e problem solving, capacità comunicative e relazionali.
Disponibilità a trasferte per 20/30% del tempo.
Attitudine al lavoro in team e alla gestione dello stress.
Buona conoscenza dell’inglese tecnico (livello B1/B2); altre lingue (es. spagnolo o francese) sono un plus.
WE OFFER:
Inserimento in un contesto stimolante, acceleratore di esperienze dove poter accrescere competenze tecniche, specialistiche e trasversali attingendo a percorsi e opportunità di apprendimento continui. Inquadramento e retribuzioni competitivi e allineate con le competenze e le esperienze acquisite. Company Benefits e Welfare aziendale sono al centro delle nostre iniziative People Oriented. Promuoviamo la diversità garantendo eque opportunità di impiego e di crescita: gli annunci di lavoro sono pertanto rivolti ad ogni persona senza alcuna discriminazione.