Luogo di lavoro: Padova FIRMWARE/ SOFTWARE EMBEDDED ENGINEER da inserire nel Team R&D; della sede di Padova. La risorsa sarà responsabile dello sviluppo di applicazioni software (firmware) di alta qualità per la gamma di prodotti aziendali. Sarà inoltre responsabile della progettazione e implementazione di codice scalabile e testabile. Responsabilità Principali
Progettazione di firmware. Sviluppare firmware di qualità per sistemi embedded basati su microcontroller. Analizzare e mantenere le applicazioni firmware esistenti. Progettare codice altamente scalabile e testabile. Individuare e risolvere bug di programmazione.
Competenze Richieste (Hard Skills)
Conoscenza del linguaggio C (C, C++). Architettura ARM e architettura RISC. Famiglie di MCU (Microcontroller Unit) STM32 e famiglie Microchip MCU PIC. Conoscenza della gestione a basso livello delle periferiche MCU (Timer, I2C, SPI, RS232, ADC/DAC, DMA, ecc.). Gradita esperienza con i compilatori IAR e GCC su architettura ARM e principali strumenti di debugging. Strumenti di versioning, bug tracking e groupware (Git, Jira, Wiki, Confluence, ecc.). Competenza professionale della lingua Inglese, necessaria per inserirsi in un contesto internazionale.
Competenze Trasversali (Soft Skills)
Attitudine relazionale e organizzativa. Flessibilità e adattabilità. Proattività e forte etica del lavoro (strong work ethic). Apprendimento pronto (quick learning). Capacità di problem solving e creatività. Capacità di negoziazione. Pensiero laterale e critico.
Formazione e Qualifiche
Laurea in Informatica o Microelettronica (Triennale, Magistrale o esperienza equivalente) in un campo correlato all’Informatica o alla Microelettronica Applicata. Esperienza di sviluppo con il linguaggio di programmazione C.
Benefit
Inserimento diretto a tempo indeterminato Smart working e flessibilità oraria mensa aziendale Premi annuali basati sui risultati aziendali e personali
#J-18808-Ljbffr