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Descrizione Impiego
La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività di approvvigionamento nel settore dei trasporti, garantendo l'ottimizzazione dei costi e l'efficienza delle operazioni logistiche. Questa figura lavorerà a stretto contatto con i fornitori e i team interni per assicurare un servizio di alta qualità.
Responsabilità
* Sviluppare e implementare strategie di approvvigionamento per il trasporto, in linea con gli obiettivi aziendali, promuovendo anche Tender.
* Valutare e selezionare fornitori di servizi di trasporto, gestendo le trattative contrattuali.
* Monitorare le performance dei fornitori e garantire il rispetto degli SLA (Service Level Agreements).
* Collaborare con il team logistico per analizzare e migliorare i processi di trasporto e distribuzione.
* Collaborare con il reparto Legal & Quality per la redazione e controllo dei contratti e dei Quality Agreement.
* Analizzare i costi e proporre soluzioni per ottimizzare le spese di trasporto.
* Gestire e risolvere eventuali problemi legati alla logistica e ai fornitori.
* Mantenere aggiornate le informazioni sui fornitori e i contratti, fornendo report regolari sulla performance.
Allineata a questa attività, il ruolo prevede la gestione delle relazioni con i clienti chiave dell'azienda. Questa figura avrà l'obiettivo di garantire la massima soddisfazione dei clienti e di contribuire alla crescita dei ricavi attraverso strategie di vendita mirate.
A tal proposito, a fianco delle precedenti responsabilità, si chiede di :
* Gestire un portafoglio di clienti strategici, fungendo da punto di contatto principale.
* Sviluppare e implementare piani strategici per ogni key account, identificando opportunità di cross-selling e up-selling.
* Analizzare le esigenze dei clienti e fornire soluzioni personalizzate.
* Collaborare con i team interni (marketing, prodotto, assistenza clienti) per garantire un servizio eccellente.
* Monitorare le performance dei clienti e fornire reportistica regolare sulla soddisfazione e sullo sviluppo delle vendite.
* Negoziare contratti e accordi commerciali, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di fatturato; incluso la preparazione di Tender.
* Partecipare a fiere, eventi e incontri con i clienti per promuovere i prodotti / servizi dell'azienda.
* Precedente esperienza in aziende logistiche in ruoli di ricerca e sviluppo di servizi di trasporto FTL e LTL nazionale e internazionale
* Precedente esperienza nella ricerca, valutazione e organizzazione di servizi esterni di trasporto
* Capacità di gestione di un team di lavoro (8 persone in presenza + 5 in remoto)
* Capacità di gestione commerciale di clienti italiani e / o internazionali
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Organizzazione, proattività, problem solving e attitudine commerciale completano il profilo
Tipo Di Dipendente
A tempo indeterminato
UPS si impegna a fornire un luogo di lavoro privo di discriminazioni, molestie e ritorsioni.
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Key Account • Pozzuolo Martesana, Lombardia, Italia
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