Descrizione del ruolo
Stiamo cercando un
Responsabile Amministrativo e delle Risorse Umane
che assuma un duplice ruolo strategico all’interno della organizzazione nostra Cliente. La figura sarà responsabile della gestione del team AFC (Amministrazione, Finanza e Controllo) composto da 3 persone e del team HR composto da 1 persona, riportando direttamente all’Amministratore Delegato.
Principali responsabilità
Area Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC): Supervisione della contabilità generale e analitica. Gestione del controllo di gestione industriale e reporting. Coordinamento delle chiusure di bilancio in collaborazione con il commercialista esterno. Gestione dei rapporti con gli istituti bancari e supporto alle operazioni finanziarie e strategiche insieme all’Amministratore Delegato.
Area Risorse Umane (HR): Gestione dei processi di selezione e inserimento del personale. Sviluppo organizzativo e piani di formazione (obbligatoria e non). Coordinamento delle attività HR (la gestione paghe è affidata a consulente esterno). Promozione di un clima aziendale positivo e supporto alla crescita delle competenze interne.
Requisiti desiderati Laurea in Economia o discipline affini. Esperienza di almeno 10 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate. Ottime capacità di comunicazione, leadership e negoziazione. Conoscenza della lingua inglese. Familiarità con strumenti di controllo di gestione e processi HR.