La figura inserita avrà le seguenti responsabilità:
* Gestione operativa dell'iter dell'ordine, dall'inserimento a gestionale all'evasione
* Formulare offerte e preventivi oltre che negoziare le migliori condizioni di vendita
* Coordinare le attività e ottimizzare i processi tra ufficio commerciale e ufficio logistica
* Gestire le offerte, seguendo la negoziazione e gli ordini dei clienti
* Gestire le relazioni commerciali con i clienti
* Gestire la commessa fino alla consegna, elaborazione dei documenti necessari, gestione ispezioni doganali, rapporti con enti commerciali (dogane, CCIAA)
* Gestire i rapporti con gli spedizionieri (documenti di carico e spedizioni)
* Supportare l'Area Manager di riferimento con il monitoraggio dell'andamento delle vendite su più livelli di dettaglio (giorno, settimana agente, cliente, prodotto) con riferimento a KPI's aziendali.
Il candidato ideale:
* Diploma ragioneria o tecnico linguistico, laurea in Economia o similare oppure esperienza
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
* Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2)
* Buona padronanza di una seconda/terza lingua
* Conoscenza generale della contrattualistica e delle relative clausole
* Conoscenza dei documenti commerciali (Offerte/Ordini/Documenti di trasporto/Fatture/Gestione listini)
* Preferibile conoscenza Excel intermedio (Pivot, Formule)
* Conoscenza Sap preferibile
* Capacità di analisi
* Metodo e organizzazione
* Orientamento al cliente
* Flessibilità
* Lavoro in team
* Gestione dello stress
* Orientamento agli obiettivi
Ottima opportunità di carriera.
Per solida e dinamica azienda multinazionale leader nel proprio settore di riferimento, in forte espansione e con importanti progetti di ampliamento del proprio organico, ricerchiamo una figura di senior sale support a supporto dell'area manager per l'area APAC.