Fondata nel 1853 come azienda familiare,** Bonduelle** è diventata il leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un'alimentazione a base vegetale. Con oltre **128.000 ettari**di terreno coltivato, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in **100 paesi** attraverso una vasta gamma di canali, tra cui** prodotti ambient, surgelati e freschi pronti per il consumo**, con oltre** 500 varietà**di vegetali.
In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d'Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), impiegando oltre 400 collaboratori.
**Bonduelle**, all'avanguardia nell'adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica, di soluzioni che limitano l'impatto ambientale, nonché di progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sulla lotta allo spreco alimentare con la** Fondazione Louis Bonduelle**.
E' attraverso l'adozione di strutture di ultima generazione, di processi certificati, promuovendo energie rinnovabili che supportiamo lo **sviluppo sostenibile**sempre più green della nostra azienda.
Con il progetto **Bonduelle s'impegna** abbiamo deciso di compiere quell'ulteriore passo avanti intraprendendo azioni reali capaci di imprimere una significativa accelerazione verso il traguardo della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il programma è la realizzazione concreta di B Pact, l'impegno globale dell'azienda nei confronti del pianeta, del cibo e delle persone in linea con la Mission aziendale **"Ispiriamo il cambiamento verso un'alimentazione ricca di vegetali, per contribuire al benessere delle persone e alla salute del pianeta"**.
Come parte di questa strategia Bonduelle si è posta obiettivi ambiziosi riguardanti la riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera, la promozione di packaging sostenibili e riciclabili, la diffusione di pratiche agricole a basso impatto ambientale, impatto positivo sullo sviluppo professionale ed Health & Safety dei propri collaboratori, nonché un impatto positivo nelle Comunità locali in cui sono presenti stabilimenti e sedi Bonduelle.
In linea con questa filosofia l'azienda, inoltre, ha ottenuto la certificazione** B Corp**, con l'obiettivo di dare un segnale significativo verso un modello economico conciliabile con l'interesse della collettività. Da dicembre 2023 Bonduelle Italia è certificata **UNI PDR125:2022**, **Certificazione per la Parità di Genere**.
**Crediamo fermamente nei valori dell'inclusività, della parità di genere e della non-discriminazione ed integrazione all'interno dei contesti sia aziendali che sociali. Bonduelle si impegna infatti a creare un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo.**
**Valorizziamo la diversità e non discriminiamo in base a età, colore, disabilità, genere, stato civile, nazionalità, etnia, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica.**
La risorsa individuata affiancherà la Product Manager nella gestione dei prodotti di riferimento e supporterà il team nelle seguenti attività:
- analisi performance prodotti (dati di mercato e ricerche consumatori)- sviluppo del packaging- assistenza alla Product Manager nello sviluppo dei progetti di innovazione e nella messa in opera di piani di attivazione a supporto della gamma prodotti- Controllo dell'implementazione del piano marketing- Analisi strategica del mercato (sell-in e out)- Predisposizione del piano marketing e delle leve del brand mix- Reportistica e presentazioni
**Requisiti**:
- Laurea Magistrale o Master Universitario ad indirizzo Economia/ Marketing;- Conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese è considerata un plus;- Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;- Attitudine analitica, capacità di lavorare in team, capacità di comunicazione, buone doti organizzative.