Fondata nel 1853 come azienda familiare,** Bonduelle** è diventata il leader mondiale nella produzione di verdure e promuove il benessere attraverso un’alimentazione a base vegetale. Con oltre **128.000 ettari**di terreno coltivato, i prodotti Bonduelle sono distribuiti in **100 paesi** attraverso una vasta gamma di canali, tra cui** prodotti ambient, surgelati e freschi pronti per il consumo**, con oltre** 500 varietà**di vegetali.
In Italia, Bonduelle è presente con una filiale che opera attraverso due stabilimenti situati a San Paolo d’Argon (Bergamo) e Battipaglia (Salerno), impiegando oltre 400 collaboratori.
**Bonduelle**, all’avanguardia nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica, di soluzioni che limitano l’impatto ambientale, nonché di progetti di educazione sulla corretta alimentazione e sulla lotta allo spreco alimentare con la** Fondazione Louis Bonduelle**.
E’ attraverso l’adozione di strutture di ultima generazione, di processi certificati, promuovendo energie rinnovabili che supportiamo lo **sviluppo sostenibile**sempre più green della nostra azienda.
Con il progetto **Bonduelle s’impegna** abbiamo deciso di compiere quell’ulteriore passo avanti intraprendendo azioni reali capaci di imprimere una significativa accelerazione verso il traguardo della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il programma è la realizzazione concreta di B! Pact, l’impegno globale dell’azienda nei confronti del pianeta, del cibo e delle persone in linea con la Mission aziendale **“Ispiriamo il cambiamento verso un’alimentazione ricca di vegetali, per contribuire al benessere delle persone e alla salute del pianeta”**.
Come parte di questa strategia Bonduelle si è posta obiettivi ambiziosi riguardanti la riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera, la promozione di packaging sostenibili e riciclabili, la diffusione di pratiche agricole a basso impatto ambientale, impatto positivo sullo sviluppo professionale ed Health & Safety dei propri collaboratori, nonché un impatto positivo nelle Comunità locali in cui sono presenti stabilimenti e sedi Bonduelle.
In linea con questa filosofia l’azienda, inoltre, ha ottenuto la certificazione** B Corp**, con l’obiettivo di dare un segnale significativo verso un modello economico conciliabile con l’interesse della collettività.
Da dicembre 2023 Bonduelle Italia è certificata **UNI PDR125:2022**, **Certificazione per la Parità di Genere**.
**Crediamo fermamente nei valori dell’inclusività, della parità di genere e della non-discriminazione ed integrazione all’interno dei contesti sia aziendali che sociali. Bonduelle si impegna infatti a creare un atmosfera di lavoro diversificato e inclusivo.**
**Valorizziamo la diversità e non discriminiamo in base a età, colore, disabilità, genere, stato civile, nazionalità, etnia, religione, orientamento sessuale o qualsiasi altra caratteristica.**
- NOTA SULLA CERTIFICAZIONE
La “Certificazione B Corporation” è un marchio che viene concesso in licenza da B Lab, ente privato no profit, alle aziende che, come la nostra, hanno superato con successo il B Impact Assessment (“BIA”) e soddisfano quindi i requisiti richiesti da B Lab in termini di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.
Si specifica che B Lab non è un organismo di valutazione della conformità ai sensi del Regolamento (UE) n. 765/2008 o un organismo di normazione nazionale, europeo o internazionale ai sensi del Regolamento (UE) n. 1025/2012. I criteri del BIA sono distinti e autonomi rispetto agli standard armonizzati risultanti dalle norme ISO o di altri organismi di normazione e non sono ratificati da parte di istituzioni pubbliche nazionali o europee.
All'interno della Direzione Sell Out stiamo ricercando un/una **RGM Promo Specialist**
L' RGM Promo Specialist si occuperà delle diverse attività che riguardano l’area di Promotion e Assortimento del canale Retail. Nel dettaglio, avrà il compito di supportare le iniziative di crescita dei ricavi sul mercato italiano, potenziando l'intera organizzazione sulle metodologie e sulla mentalità RGM che comprendono la definizione della corretta raccomandazione assortimentale, la gestione del mix assortimentale e l’ottimizzazione dei termini promozionali.
Risponde gerarchicamente al RGM Manager Italia.
**PRINCIPALI RESPONSABILITA’ E ATTIVITA’**
- Supportare l'RGM Manager Italia nella definizione delle linee guida e degli obiettivi promozionali avendo come obiettivo l’ottimizzazione dello spending e la massimizzazione del ROI (con relativo monitoraggio) ;
- Supportare l'RGM Manager Italia nella definizione del corretto assortimento per canale e per cliente;
- Supporta l'RGM Manager Italia nell’implementazione e customizzazione dei processi e strumenti stabiliti a livello Global / BU per le aree di promotion e assortimento;
- Agisce come project manager per l’area di promotion nello sviluppo/lancio di nuovi prodotti, in collaborazione con i team Marketing e Trade Marketing;
- E’ responsabil
📌 Rgm Promo Specialist (16995)
🏢 Bonduelle
📍 San Paolo