Cerchiamo un professionista con esperienza nella gestione dei profili social di aziende di medio-grandi dimensioni (B2B/B2C) e nella creazione di contenuti.
Le principali attività includono:
* Creare una strategia di contenuto digitale per incrementare l'audience e il posizionamento/riconoscibilità dei brand.
* Creare contenuti e copywriting SEO orientati.
* Creare piani editoriali social a breve e lungo termine (copy, immagini, video, ecc).
* Creare e gestire campagne di advertising con Meta Adv, Google Ads, LinkedIn campaign e TikTok Ads.
* Identificare obiettivi e target al fine di ideare e costruire campagne di digital marketing.
* Creare report sui principali KPI di traffico ed engagement.
* Gestire le relazioni con i clienti per comprendere meglio e soddisfare le loro esigenze.
I requisiti include:
* Laurea triennale in ambito Comunicazione e Marketing.
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni in agenzia di comunicazione o nel marketing interno di un'azienda.
* Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint).
* Conoscenza della lingua inglese a partire dal livello B2 ed eventuale terza lingua.
* Conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator e Indesign).
* Conoscenza delle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn e TikTok).
* Conoscenza della piattaforma Meta Adv (campagne di brand awareness, traffico e conversione).
* Conoscenza della piattaforma Google Ads (campagne rete di ricerca, video, display).
* Conoscenza dei principali tool di analisi (Google Analytics, Google Trends, FB e IG Insights).
* Ottima capacità di gestione e relazione con i clienti.
Le soft skill richieste sono:
* Determinazione, teamwork, problem solving.
* Capacità di gestire più progetti contemporaneamente.
* Capacità di rispettare le scadenze.
* Curiosità verso i nuovi trend del mondo digitale e social.
* Organizzazione, gestione del tempo, efficienza.