Overview
Primaria società dei Servizi, con focus sul settore Food, per il potenziamento della propria struttura, ricerca un / a qualificato / a
Responsabilità
* CONTROLLER DI DIVISIONE
* Gestire il processo di budgeting e forecasting con riferimento alla Divisione (o alle Divisioni) di cui è il controller.
* Pianificare e realizzare le attività di controllo periodico (ricavi, costi, margini aziendali e delle Divisioni), analizzando gli scostamenti dai valori previsionali.
* Dialogare con le aree aziendali di riferimento per sviluppare i previsionali e analizzare le ragioni degli scostamenti.
* Collaborare con le altre aree della Direzione AFC nella gestione del processo di chiusura ed elaborazione dei report gestionali di periodo (per la Presidenza, per i Direttori di Divisione, per le Direzioni di staff).
* Assicurare, in collaborazione con la Direzione ICT, lo sviluppo e la gestione del sistema informativo e informatico per le aree di competenza.
Requisiti e competenze
* Laurea in Economia e Commercio / Ingegneria Gestionale o simili.
* Inglese (richiesto un buon livello di conversazione e comprensione scritta).
* Almeno 5 anni in ruoli analoghi.
* Solida conoscenza delle tecniche di controllo di gestione, con particolare riferimento al controllo di gestione di commessa;
* Capacità di sviluppo e applicazione dei metodi e strumenti per il controllo di gestione (contabilità analitica, piani e budget, business plan, reporting, analisi risultati ecc.)
* Esperienza nelle attività di pianificazione economica e finanziaria della Società, delle Business Unit e delle strutture di staff e nella definizione dei relativi KPI.
* Esperienza nelle attività di analisi consuntivi verso il budget e identificazione delle cause degli scostamenti.
* Conoscenza dell’attività di controllo dei costi (per voci di spesa, per centro di costo, per commessa ecc.).
* Analisi di redditività di Linee di Business, commesse, prodotti, sia previsionale che consuntiva.
* Dimestichezza nell’uso di ERP e Business Intelligence. Gradita la conoscenza di SAP e / o di Microsoft Dynamics 365.
Caratteristiche personali
* Capacità di organizzazione e pianificazione, per rispettare le scadenze.
* Capacità comunicative : far comprendere il contenuto del proprio lavoro agli interlocutori esterni.
* Capacità di sintesi e di analisi.
* Capacità di lavorare in gruppo, anche in team multidisciplinari, per poter collaborare con tutte le Funzioni aziendali.
* Flessibilità.
* Autonomia e leadership.
* Forte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi.
* Sede di lavoro : MILANO
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