Specialista Back Office - Gestione Flotta Aziendale
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Specialista Back Office - Gestione Flotta Aziendale
La Risorsa, inserita nell’area Gestione Flotta Aziendale, fornisce supporto amministrativo e di back office all’intera Area Gestione Flotta Aziendale, contribuendo al corretto presidio dei processi operativi e amministrativi legati alla gestione dei veicoli aziendali del Gruppo.
Principali Responsabilità:
Gestione amministrativa e documentale
* Inserimento ordini in SAP per le società del Gruppo, con prevalenza delle società estere.
* Verifica della correttezza dei documenti fiscali correlati agli ordini e dei documenti di trasporto.
* Mantenere aggiornati e curare l'integrità dei dati presenti nel database aziendale (anagrafiche, registri, ecc.).
* Gestione delle email e corrispondenza interna della propria area di competenza, garantendo un flusso informativo efficiente.
* Inserimento e gestione delle pratiche di sinistro per le società del Gruppo, con particolare focus sulle società estere.
* Raccolta della documentazione relativa al sinistro.
Autorizzazioni e supporto operativo alla gestione flotta
* Gestione documentale degli autorizzativi alla guida per le società estere (patenti, deleghe alla guida, ecc).
* Supporto al team nella gestione del carpooling aziendale, compreso il supporto in merito a pratiche amministrative (telepass, carte carburante, ecc).
* Gestione e predisposizione delle autorizzazioni temporanee e permanenti per transiti straordinari (accessi ZTL, permessi speciali ecc).
* Gestione tachigrafi e relativi adempimenti obbligatori.
* Cura delle pratiche relative alle accise.
Percorso formativo e professionale:
* Percorso di laurea preferibilmente in mediazione linguistica, lingue e letterature stranieri e affini.
* Gradita esperienza come back office all’interno di concessionarie, agenzie di pratiche auto, aziende di trasporti e/o logistiche, e ruoli contesti affini.
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel.
* Buona conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua (francese, spagnolo, portoghese).
* Gradita ma no indispensabile conoscenza di SAP.
* Capacità di gestione e archiviazione digitale documentale.
* Precisione, affidabilità e attenzione al dettaglio.
* Ottime doti comunicative e relazionali, con capacità di interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni.
* Spiccate capacità organizzative e di gestione delle priorità.
* Proattività e attitudine al problem solving operativo.
Fassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un'azienda dinamica e all'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.700 collaboratori tra dipendenti e forza vendita.
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