Michael Page
Progettazione di schede elettroniche finalizzate al controllo carichi di piccola/media potenza, ed HMI, con particolare attenzione alle normative di prodotto applicate.
Design di schematici elettronici con software Altium Designer, e studio del layout dei componenti.
Progettazione degli stadi di alimentazione (principalmente switching), dei circuiti di condizionamento per segnali analogici, e dei sistemi di attuazione e controllo dei carichi orientata a rispettare i requisiti EMI/EMC e di sicurezza elettrica.
Identificazione dei componenti hardware da utilizzare, con particolare attenzione alle caratteristiche di affidabilità, performance, disponibilità nel mercato e costo.
Debug, verifica e validazione hardware dei blocchi funzionali e dellintero sistema.
Design di wiring diagrams.
Collaborazione con il team per assicurare unintegrazione fluida tra hardware, meccanica e firmware.
Documentazione delle attività relative al ciclo di vita del prodotto che impattano nellhardware (specifiche, validazioni, test, fascicolo tecnico).
Un/una Hardware Engineer di successo dovrebbe avere:
Laurea in Ingegneria Elettronica o affini.
Ottima conoscenza dei CAD elettronici, preferibilmente Altium Designer.
Dimostrata esperienza nella progettazione di schede elettroniche con microcontrollore, per applicazioni di piccola/media potenza.
Esperienza nella progettazione di stadi di alimentazione con regolatori switching (flyback, buck, boost ecc?) e lineari.
Esperienza nella progettazione di sistemi di controllo carico basati su attuatori come RELE, TRIAC o MOSFET. Conoscenza delle principali tecniche di controllo: 0-10, PWM, controllo in frequenza.
Esperienza nella progettazione di front-end per il condizionamento di segnali analogici, ed interfacciamento tra periferiche digitali (es: I2C, SPI, UART, RS485).
Utilizzo delle principali attrezzature da laboratorio (oscilloscopio, analizzatore di spettro) per attività di debug e validazione hardware.
Capacità di analisi e problem solving.
Teamworking.
Lazienda è una realtà consolidata che opera nel settore HVAC/R, progettando e realizzando microcontrollori e altri componenti. Si tratta di una realtà conosciuta per i suoi prodotti innovativi e di alta qualità. È una struttura di medie dimensioni, che offre un ambiente professionale e orientato ai risultati.
Contratto a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo competitivo e allineato alle competenze.
Ambiente di lavoro stimolante e allavanguardia.
Possibilità di partecipare a progetti innovativi.
Se sei appassionato/a di tecnologia e desideri contribuire a progetti di alto livello, non esitare a candidarti! Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa leventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.
Settore: Altro Ruolo: Altro Sede: Treviso e provincia***---***https://offerte-di-lavoro.trovolavoro.com/job/view-job.php?id=211964&job-title=hardware-engineer-m-f&location=italy-treviso-e-provincia§or=altro&role=altro&company-name=michael-page&language=it