Direttore/Direttrice Amministrazione Finanza e Controllo - H25/319
03 - Italia/Toscana
Il nostro Cliente, vivace Gruppo imprenditoriale italiano multi-business (manufacturing, servizi, tech,,..), ci ha incaricato di cercare il/la nuovo/a:
Direttore/Direttrice Amministrazione Finanza & Controllo
Siamo alla ricerca di una figura di vertice per guidare e coordinare le attività di Amministrazione, Finanza e Controllo all’interno di un Gruppo in forte crescita e con una struttura articolata, formata da realtà differenti per volume, prodotti e mercati.
Il ruolo ha un peso strategico e richiede una visione d’insieme su realtà imprenditoriali diverse, sia industriali che di servizi.
Il nostro Cliente, vivace Gruppo imprenditoriale italiano multi-business (manufacturing, servizi, tech,,..), ci ha incaricato di cercare il/la nuovo/a:
Direttore/Direttrice Amministrazione Finanza & Controllo
Siamo alla ricerca di una figura di vertice per guidare e coordinare le attività di Amministrazione, Finanza e Controllo all’interno di un Gruppo in forte crescita e con una struttura articolata, formata da realtà differenti per volume, prodotti e mercati.
Il ruolo ha un peso strategico e richiede una visione d’insieme su realtà imprenditoriali diverse, sia industriali che di servizi.
Il Ruolo
Cerchiamo un/una Direttore/trice AFC con una solida esperienza nella gestione e nel coordinamento delle funzioni amministrative, finanziarie e di controllo, in contesti diversificati e strutturati. È importante la familiarità con i meccanismi di redditività e struttura dei costi in settori differenti, con un focus particolare sul controllo di gestione industriale.
Costituiscono un plus l’esperienza in ambito M&A e due diligence, così come una naturale inclinazione al problem solving strategico e operativo.
La missione del ruolo
Chi entrerà in questo ruolo sarà chiamato a:
* Sviluppare e guidare in modo proattivo la funzione AFC del Gruppo, monitorando processi e performance.
* Strutturare e supervisionare un modello di contabilità analitica e di reportistica funzionale alla pianificazione strategica.
* Gestire i rapporti con le istituzioni finanziarie e supervisionare cash flow, investimenti e capitale circolante.
* Redigere report mensili economico-finanziari e patrimoniali.
* Condividere periodicamente previsioni e obiettivi con il top management.
* Mantenere e gestire le relazioni con revisori, consulenti legali e fiscali.
I Requisiti
Competenze tecniche:
* Laurea in Economia o titolo equivalente;
* Esperienza di almeno 10 anni in ruolo analogo in contesti aziendali complessi;
* Almeno una significativa esperienza in realtà produttive;
* Ottima padronanza del controllo di gestione e dei processi di consolidamento;
* Conoscenze solide in materia fiscale e societaria;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze personali:
* Eccellenti capacità relazionali e comunicative;
* Spiccato orientamento analitico e capacità organizzative;
* Visione strategica e comprensione dei meccanismi gestionali aziendali;
* Approccio operativo e orientato all’execution.
La posizione riporta direttamente al Presidente del Gruppo ed è pensata per chi vuole fare la differenza in una realtà imprenditoriale in evoluzione, con un mix stimolante di sfide strategiche e operative.
Sede di lavoro: Firenze con disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale.
#J-18808-Ljbffr