About us Il Gruppo Marazzi è leader internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di piastrelle in ceramica e gres. Presente oggi in più di 146 Paesi, Marazzi è universalmente riconosciuta come sinonimo di piastrelle ceramiche di qualità, e rappresenta il meglio dello stile e della manifattura italiana nel settore dell'arredamento e del design. Marazzi, fondata nel 1935 a Sassuolo, nel modenese, in un'area destinata a diventare il polo mondiale all'avanguardia nella produzione di piastrelle ceramiche di alta gamma, è da sempre protagonista delle principali innovazioni di processo e di prodotto nel settore delle piastrelle di ceramica, che hanno reso l'azienda e il distretto un punto di riferimento per l'intero mondo della ceramica. Marazzi fa parte del gruppo Mohawk Industries, il più grande produttore di pavimenti al mondo.
Siamo alla ricerca di un/una Claims Specialist. La posizione prevede la gestione dell’assistenza clienti nel post-vendita, con supporto nella gestione dei reclami, delle richieste tecniche e operative, oltre allo svolgimento di attività di formazione rivolte a clienti e funzionari.
RESPONSABILITA' Raccolta e analisi delle segnalazioni su difetti di prodotto Assistenza su posa, utilizzo, manutenzione e pulizia delle superfici ceramiche. Organizzazione ed erogazione di training su caratteristiche del prodotto, corretta posa, normative e gestione delle contestazioni. Redazione report, gestione pratiche di reso/sostituzione, interfaccia con ufficio tecnico, qualità, logistica e commerciale Visite presso cantieri, rivenditori o clienti finali per verifiche tecniche, rilievi fotografici e stesura di report/relazioni.
ESPERIENZE/ FORMAZIONE Laurea triennale o magistrale in materie tecnico/scientifiche (Chimica, Geologia, Ingegneria e/o equipollenti). Pregressa esperienza di almeno 1 anno maturata all'interno di lab. qualità/lab. R&D/CS di aziende strutturate del settore ceramico.
COMPETENZE TECNICHE Buona conoscenza del settore ceramico e del processo produttivo in particolar modo del processo di selezione tecnico/estetica. Buona conoscenza pacchetto Office. Buona conoscenza della lingua inglese (B1 o superiore). Ottime competenze analitiche e di problem solving
Completano il profilo ottime competenze relazionali e comunicative.
I dati personali saranno trattati ai sensi del GDPR (Regolamento Europeo 2016/679). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy. Siamo impegnati a creare un contesto di lavoro diversificato e inclusivo, dove ogni persona è valorizzata e rispettata, indipendentemente da etnia, genere, età, disabilità o background.